Scuolissima.com - Logo

Siti per modificare foto online gratis

Uno dei migliori programmi per cimentarsi a creare e modificare foto è sicuramente Photoshop che ogni anno con l'aggiornamento migliora sempre di più però appesantisce troppo l'hard disk del proprio computer dato che ha una dimensione che va da 500 MB a 1 GB. Inoltre è a pagamento e costa pure un sacco di soldi ed a questo punto potete fare due scelte: crackarlo, ma questa è una cosa illegale punibile a norma di legge oppure usare la versione di prova che dura solamente 30 giorni, praticamente neanche il tempo di impararlo ad usare.

Anche a me piace cimentarmi ogni tanto con la grafica, anche se a dire la verità sono scarsissimo e non sempre le cose mi riescono, ragione per cui ho deciso di elencare i migliori siti di grafica che permettono di modificare le foto online, ovviamente in modo del tutto gratuito.
Sono alla portata di tutti, anche se alcuni sono piuttosto sofisticati perché sono in lingua straniera.

Se siete a conoscenza di altri siti che danno la possibilità di modificare le foto online senza bisogno di scaricare software segnalateceli che li inseriremo in questo articolo.

1) MAKESWEETEsso dà la possibilità di convertire delle comuni foto in animazioni, tatuaggi, etichette di vino, chitarra.

2) PICFONTCaricate un'immagine tramite URL o dal proprio computer digitate il testo nell'apposita casella, scegliete la grandezza, il colore e la rotazione del testo, e il tipo di font. Infine dovrete cliccare sull'immagine per far apparire il testo.

3) PIXERE' un piccolo sito che dà la possibilità effettuare semplici modifiche alle foto come la regolazione del colore, saturazione, luminosità e contrasto. Si possono salvare le immagini nei formati PNG, JPG, GIF o BMP.

4) SPLASHUPA caratteristiche simili a Photoshop, un tempo era anche in lingua italiana mentre per il momento è disponibile solo nella lingua inglese, però è di facile comprensione.

5) BLINGEEUna volta caricata la vostra immagine potete inserire scritte glitter, attenzione però, il sito vi invita a scaricare un determinato software del tutto inutile ai vostri scopi. Quando apparirà non cliccate su Download bensì nella parte dello sfondo laterale e troverete la vostra immagine da personalizzare.

6) PIXLRQuesto è il mio preferito, infatti si possono fare molteplici cose tra cui cambiare le dimensioni di una foto, salvarla in vari formati, altre particolarità le ho spiegate nel link della recensione.

7) HAIRMIXERQuesto sito ha una particolarità rispetto agli altri infatti con molta semplicità potete ad esempio sostituire il volto di un animale con altro creando una specie di clonazione tra animali oppure ritagliare il volto di quale vip e inserire il vostro, insomma è un sito gratuito e basta che ti colleghi alla homepage, carichi a sinistra la foto del primo animale, a destra quella del secondo e avviene il fotomontaggio.

8) RAGEMAKERNel 2012 i meme hanno spopolato su Facebook per dal 2013 sembra che pian piano stiano scomparendo, inserirle su un immagine o su una foto personale è più semplice di quanto sembra infatti su Ragemaker tali meme sono incorporati e sta a te decidere dove e come posizionarli, è possibile variare le dimensioni.

9) WEBRESIZERQuesto sito serve principalmente per ridurre le dimensione di una immagine in altezza, in larghezza e anche in spazio, molto utile se si ha un sito web in cui bisogna caricare immagini che non lo appesantiscono troppo.

10) PHOTOSHOP ONLINEAvevo iniziato quest'articolo proprio col dire che photoshop bisogna scaricarlo ma invece mi sono accorto che non è del tutto vero quel che ho detto infatti esiste una versione, sicuramente meno completa della versione originale che permette di usarlo anche online.

11) FOTOFLEXERE' veramente ottimo per modificare foto ed anche per aggiungere effetti. Non chiede alcuna registrazione, è funzionante online e soprattutto è gratuito. Ha funzionalità come photoshop ma viene spesso usato per inserire effetti, decorazioni e animazioni.

12) PICJUICEPer modificare facilmente le foto, ridimensionarle, ritagliarle, ruotarle, capovolgerle e regolare i livelli di contrasto e colore.

13) FIXPICTUREMolto utile per convertire il formato dell immagine. Supporta più di 400 formati.

14) CITRIFRYè un modo facile e divertente per migliorare le vostre foto personali. Con esso è possibile ridurre i riflessi e le rughe. rimuovere gli occhi rossi e macchie per risaltare la vostra bellezza.

15) IMAGEOID: Oltre alla funzionalità che dispongono un po' tutti i siti di fotoritocco che è il resize image, potete aggiungere con pochi click effetti uniti alle immagini.

16) MODIFICARE FOTO: Cliccate su 'Scegli foto', selezionatela del pc, e cliccate su 'Caricala', attendete un po' e cliccate su 'Modificala!', a questo punto vi troverete di fronte un editor ricco di tantissimi strumenti per abbellire la foto o dargli un colpo di classe.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies