Scuolissima.com - Logo

Come incorporare i video di YouTube

Come ben sapete YouTube è un sito di condivisione audio e video, dove qualsiasi persona registrata può mettere in "onda" i propri video; ma non solo, ci sono anche video di cantanti, di film, di gossip... beh insomma si può trovare video di qualsiasi argomento!!! E' utile per il fatto che non si deve scaricare trentamila programmi prima di vedere un video, quindi se sentite alla tv una canzone che non vi esce più dalla testa vi basterà andare in questo sito, scrivendo il titolo della canzone o il nome dell'autore e la ricerca è completata!



Come incorporare video YouTube

1) Una volta che si è creati un video e lo si vuole mettere su un sito per divulgarlo, oppure si ha solamente intenzione di incorporare un video, magari per argomentare al meglio una guida scritta del proprio sito web, bisogna innanzitutto recarsi dove è presente il video, ad esempio per questa guida utilizzerò il celebre Inno di Mameli. A questo punto bisogna cliccare sul bottone Condividi, presente sotto il video, fatto ciò si allargherà lo spazio del menù, bisogna stavolta cliccare su Codice da incorporare, deselezionate la casella Usa vecchio codice di incoporamento, infine ricopiare il codice del video che era apparso in precedenza, sulla parte HTML del vostro sito web.

Il codice prelevato sarà di questo tipo:
<iframe width="420" height="315" src="http://www.youtube.com/embed/AcI2IdHhEHE?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
dove cambierà solamente la parte in rossa che dipende dal video incorporato. Potete invece variare la larghezza (width) impostata a 420 pixel o l'altezza (height) impostata a 315 pixel.
Ricordatevi sempre di togliere la spunta da "Mostra i video suggeriti quando termina il video" altrimenti l'attenzione dell'utente sarà rivolta a video di altri ed inoltre lasceranno il vostro sito per andare direttamente su YouTube, se seguite questo passaggio nel vostro codice si aggiungerà "?rel=0" subito dopo il link.

Trucchi Youtube

2) Video HD: se volete incorporare i video e farli visualizzare in alta qualità dovete aggiungere &hd=1 attaccato alla fine del link del video o attaccato ad un altro codice presente.

in questo modo:
http://www.youtube.com/embed/AcI2IdHhEHE&hd=1

3) Togliere barra inferiore: se volete eliminare la barra posta in basso al video, cioè quella con il volume, la durata e le altre impostazioni dovete inserire &controls=0 attaccato alla fine del link del video.

4) Eliminare riga superiore: se volete eliminare la riga superiore, cioè quella con il titolo del video e la scritta YouTube cliccabile dovete inserire showinfo=0 attaccato alla fine del link del video.

5) Ripetizione automatica: se volete far ripartire il video da capo automaticamente, ogni volta che finisce, dovete inserire &loop=1 attaccato alla fine del link del video. In questo caso dovete stopparlo facendo click su di esso con il mouse.

6) Avvio automatico: se volete inserire l'autoplay in modo che quando il video appare si avvia automaticamente senza cliccare sul pulsante Play dovete inserire &autoplay=1 attaccato alla fine del link del video.

7) Ricordo che è possibile incorporare solo una parte del video per mettere in risalto solo una scena di un video di lunga durata.

8) Se sul vostro sito inserite parecchi video potrebbe interessarvi anche il trucchetto per eliminare il logo di Youtube dai video.

Comunque qualsiasi personalizzazione eseguite nel codice del video per renderlo sempre "migliore", da qualche parte apparirà ugualmente il logo di YouTube perché giustamente Brian Glick (YouTube Product Manager) ha spiegato che il player deve essere comunque riconosciuto come appartenente a Youtube.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies