Come fare i cuori con la tastiera


Il simbolo del cuore è molto utilizzato nelle conversazioni scritte fra innamorati; in genere è disegnato in una forma stilizzata e di colore rosso per indicare il sangue e la passione.

Se avete la necessità di digitare il simbolo del cuore ♥ nei vostri documenti, o durante una conversazione via chat, non dovete fare altro che leggere questa semplice guida.



Per creare il simbolo del cuore con la tastiera del computer bisogna tenere premuto il tasto ALT e poi il numero 3. (chi dovesse possedere un portatile senza tastierino numerico dovrà cercare la "Mappa caratteri" presente su ogni computer)

ALT + 3 = ♥


Per quanto riguarda le chat, come Facebook, nella maggior parte dei casi basta digitare il simbolo minore seguito dal numero 3.

< + 3 = <3


Qui di seguito trovate una raccolta di cuori e cuoricini, da utilizzare nei momenti di romanticismo o per dimostrarsi affettuosi anche in senso di amicizia. Per ognuno trovate il codice HTML che sicuramente sarà di maggior utilità per i blogger, per tutti gli altri basterà fare copia e incolla del rispettivo simbolo.

Simbolo Descrizione Codice HTML
cuore bianco vuoto &#x2661; o &#9825;
cuoricino &#x2665; o &#9829; o &hearts;
cuore grande &#x2764;
cuore di lato &#x2765;
cuore con pallino &#x2763;
💑 persone con cuoricino &#x1f491;
💓 cuore con effetti &#x1f493;
💔 cuore spezzato &#x1f494;
💕 cuore doppio &#x1f495;
💖 cuore lucente &#x1f496;
💗 cuore sfocato &#x1f497;
💘 cuore con freccia &#x1f498;
💙 cuore azzurro &#x1f499;
💚 cuore verde &#x1f49a;
💛 cuore giallo &#x1f49b;
💜 cuore viola &#x1f49c;
cuore disegnato
ɞ cuoricino disegnato di lato


Avvertenza: i cuori colorati presenti nella tabella appaiono grigi e rigati, anziché azzurro, verde, giallo o viola come in descrizione. Non è un errore, in realtà dipende dal dispositivo utilizzato e anche dalla piattaforma in cui vengono utilizzati. Ad esempio se accedete a questa pagina utilizzando uno smartphone li vedrete tutti o quasi a colori.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".