Scuolissima.com - Logo

Comprare libri scolastici online a prezzi scontati

I migliori siti per comprare libri per la scuola elementare, media e superiore. In modo da acquistare libri scolastici online a basso costo.

Ogni anno gli studenti sborsano centinaia di euro in volumi scolastici e, nonostante le iniziative dei ministri susseguitesi negli anni, niente sembra cambiare. I genitori ci tengono all'istruzione dei propri figli e sono disposti a fare mille sacrifici per potersi permettere l'acquisto dei numerosi, costosissimi e talvolta inutilizzati libri scolastici... senza contare le spese per il restante materiale scolastico (zaino, diario, borsellino, penne ecc.). C'è chi preferisce comprare i libri di seconda mano, chi ha prezzo pieno perché confida nelle detrazioni, chi è benestante e se  ne frega e chi invece si arrangia e se ne compra la metà per seguire insieme al proprio compagno di banco.

In questa pagina trovate una lista di siti per comprare libri scolastici online a prezzi scontati (è sottinteso che siano tutti affidabili e funzionanti):

1) Amazon: su questo sito vendono di tutto e non potevano di certo mancare i libri scolastici, tuttavia sono appoggiati ad un sito esterno chiamato adozionilibriscolastici.it. Quindi entrando su Amazon verrete rimandati su questo nuovo sito che poi tanto nuovo non è, che permette di acquistare libri scolastici con uno sconto del 15% (anche l'anno scorso c'era questa promozione). Il vantaggio di comprare da Amazon è che non serve fare la fila al negozio, la spedizione è gratuita e c'è una sorta di garanzia, infatti se dovessero riscontrarsi problemi di qualsiasi natura (es. libro difettoso) si potrà essere rimborsati oppure ricevere un nuovo libro in cambio. Anche se non credo che su Amazon ci siano tutti i libri che cercate, penso sia un ottimo punto di partenza per risparmiare.

L'acquisto dei libri sul sito Amazon funziona in questo modo: verrete mandati temporaneamente sul sito “www.adozionilibriscolastici.it” e qui dovrete selezionare la vostra classe o eseguire una ricerca attraverso il codice ministeriale. In modo semplice e veloce vi apparirà la lista dei libri che sono stati indicati dai docenti, selezionate quelli che vi servono e procedete con l'acquisto. Completato questo passaggio verrete nuovamente trasferiti su Amazon per completare l'acquisto. Questo tipo di offerta non è valida per tutto l'anno ma solo per la fascia di tempo indicata!

2) Libraccio: su questo famoso sito, invece, vengono venduti libri già usati, ma questo non vuol dire che acquisterete un libraccio tutto strappato eh! Anziché acquistare un libro di seconda mano da quelli un anno più grandi, si può fare la stessa cosa attraverso questo sito che tra l'altro offre dei buoni acquisto del 15% del valore dei libri acquistati.

Per l'acquisto di libri normali ci sono svariate alternative mentre per i libri scolastici, la scelta ricade solamente su questi due.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies