Migliori siti sugli Android


Android è un sistema operativo per dispositivi mobili, avere un sistema operativo come Android permette di scaricare molte app gratuite o a pagamento e consente di navigare su internet più velocemente. Date le vaste funzionalità, periodici aggiornamenti e un numero sempre maggiore di giochi e app che oltre ad essere utili suscitano una certa curiosità, esistono parecchi siti che ne parlano.

In questa pagina sono raccolti tutti i migliori siti sugli Android e, oltre all'usabilità e navigabilità, per stilare questa lista ho tenuto conto della qualità dei contenuti presenti, dell'affidabilità e del supporto utenti.

1) Google PlayUn servizio di downloading creato appositamente da Google inc ed è la zona più sicura per scaricare giochi ed app senza virus, sia gratis sia a pagamento.

2) TuttoApp Androidè un blog incentrato sugli Android dove è possibile trovare guide per principianti e anche per professionisti, è un buon punto di partenza per chi è entrato da poco in questo mondo. Molti sviluppatori  lo utilizzano per promuovere le proprie app che altrimenti rimarrebbero nel dimenticatoio, nonostante il buon potenziale.

3) Androidiani: è la più grande community italiana sugli Android. Il sito lo utilizzano per le news ed il forum per i problemi degli utenti

4) Android HDblog: è un sito incentrato sulle news da prima pagina e presenta anche un'interessante sezione dedicata alle schede tecniche di prodotti Android.

5) Android World: un'ottimo sito per rimanere al passo con le novità di Android.

6) Tutto Androidè una community italiana sugli smartphone Android che pubblica notizie, recensioni e schede tecniche.

7) Android easy: nulla a che vedere coi siti precedentemente linkati e che trattano solamente questo argomento. Il link porta alla sezione Android presente su Scuolissima che contiene più che altro guide per principianti e consigli sulle migliori app da scaricare per determinati scopi.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".