Scuolissima.com - Logo

Video curiosi, incredibili e strani

E' raro non avere impegni di questi tempi dove la frenesia è sovrana però a volte capita di attraversare quelle giornate dove si è così stanchi che non si ha proprio voglia di fare nulla, nemmeno di alzare un dito per chattare, in questi casi potrebbero andare bene dei giochini online ma anche questi richiederebbero un minimo di concentrazione mentre quello che vi serve a voi è un po' di svago, un qualcosa di divertente ma allo stesso tempo incredibile per ricaricare l'adrenalina perduta ma senza alzarvi dalla sedia e senza farvi male... magari gustando anche un bel gelato rinfrescante!

Per esempio guardare un po' di video su Youtube potrebbe essere un ottimo passatempo ma sono così tanti e tutti immischiati che diventa difficile muoversi verso il genere più adatto per il nostro umore e si finisce di girare a vuoto sprecando tempo prezioso; diversamente vi voglio suggerire alcuni siti di video che li selezionano per genere per cui vi basterà orientarvi verso un video che vi piace per ritrovarvi quelli correlati a pochi click di distanza.

1) Lucidare paraurti: fa tornare a brillare il paraurti grazie alla Coca Cola.

2) Chiede ai passanti di picchiarlo: essendo un abile pugile è sicuro di poter scansare gli attacchi delle persone semplicemente con dei movimenti della testa, l'avversario si stanca velocemente e lo scontro ha durata breve.

3) Brunettes Shoot Blondes - Knock Knock: un gruppo ucraino formatosi nel 2010 ha riprodotto una splendida animazione che va vista contemporaneamente su svariati dispositivi Apple, dall'iPad all'iPhone al MacBook Pro e procede grazie ad una spettacolare coordinazione.

4) Asfaltare la strada: senza i giusti mezzi per asfaltare la strada questo gruppo di operai utilizza se stessi e l'auto per pianeggiarlo, il risultato è comunque migliore delle strade italiane.

5) Uovo extralarge: uno straordinario ed inquietante segreto si nasconde in questo grande uovo.

6) Dentifricio e arte: Christian Ramos è un artista che vive in Florida e che ha sviluppato una tecnica originalissima di ritratto. Invece di usare i comuni colori, utilizza circa 20 tubetti di dentifricio per un totale di 200 ore di lavoro per ogni singolo ritratto.

7) Bambino piccolo cade in piscina: si salva grazie a una tecnica fondamentale.

8) Cetriolo e arte: uno chef giapponese riesce a trasformare un semplice cetriolo in un piatto di grande effetto, insomma un'opera d'arte.

9) L'apribottiglie non c'è: questo ragazzo spiega come aprire una bottiglia senza un cavatappi, semplicemente usando una chiave e con un movimento rotatorio.

10) Il rosso dell'uovo: usando una bottiglia di plastica vuota è possibile separare facilmente il il tuorlo dall'albume.

11) Punizione per chi sporca: molte persone hanno il vizietto di gettare l'immondizia dal finestrino dell'auto, la donna in moto non perdona questi atti indegni e li punisce a modo suo.

12) Mezzo pesante in frenata: sta trasportando un carico di 40 tonnellate ma riesce a fermarsi agilmente evitando la catastrofe grazie a un sistema davvero efficiente messo a punto da Volvo.

13) Costruzione fienile: la comunità degli Amish, sono un gruppo religioso nato in Svizzera nel Cinquecento ha costruito in 10 ore un enorme fienile, questo video che riassume il loro lavoro attraverso 1600 immagini scattate ad intervalli di 20 secondi li fa apparire come tante formiche laboriose.

14) Pizza ecologica: la scatola GreenBox è in materiale biodegradabile ed elimina la necessità di utilizzare i piatti per servire o conservare la pizza.

15) Smack Nightclub: nella città termale Leamington Spa (Inghilterra) è stata creata all'interno dello Smack Nightclub una stanza ricoperta di centinaia di led luminosi, che si combinano magistralmente per uno spettacolo psichedelico pazzesco.

16) Dragon Ball Z Flipbook: un epico scontro tra Vegeta e Majin Bu raffigurato su tanti foglietti in sequenza da farlo sembrare un video di ottima qualità.

17) Gli agenti simpatici: bastano piccoli gesti per rendersi simpatici e così questi agenti che finiscono per essere evitati e spesso odiati organizzano un divertente cambio di programma.

18) Lamenti nel tombino: un brav'uomo senti dei lamenti provenire da un tombino e porta in salvo tutta la famiglia di anatroccoli.

19) Alla biglietteria: un viaggiatore preme il pulsante di aiuto alla biglietteria ma avviene qualcosa di imprevedibile.

20) Sbucciare ananas: grazie ad un'ottima abilità ed un coltello affilatissimo riesce a sbucciare un'ananas velocemente ed in modo igienico.

21) Metodo di pesca: un metodo di pesca davvero originale usando un telo nero i pesci si pescano da soli.

22) Cane marionetta: un bravissimo artista di Buenos Aires fa sembrare la sua marionetta un cane in carne ed ossa.

23) Campagna antifumo: dei bambini chiedono l'accendino a dei fumatori per potersi accendere la loro sigaretta ma gli viene negato e così raggiungono il loro obbiettivo e cioè quello di farli sentire in colpa "con se stessi" attraverso il messaggio scritto in un biglietto.

24) Foto Smartphone: i ragazzi di COOPH (The Cooperative of Photography), vi mostrano 7 semplici consigli e trucchi per fare foto originali usando il vostro smartphone.

25) iPhone Speakers: viene spiegato in modo molto ingegnoso ma alla portata di tutti come costruire delle casse di ottima qualità per il proprio telefonino.

26) Letto intelligente: se non avete voglia di fare il letto ogni mattina potete andare a dormire nel letto intelligente che si rifà da solo.

27) Cane della prateria: si fermano con la macchina è salvano la vita di questo animale in una strada deserta, fantastici.

28) Implosione: ecco come si demolisce un edificio in grande stile con giochi d'artificio, nuvole di polvere e colori.

29) Legare cime alle boe: una straordinaria invenzione svedese per evitare di scendere o sporgersi dalla barca.

30) Pen Beats: questi due geni vi stupiranno usandolo solo delle matite e un righello.

31) Divano transformer: un divano che si trasforma completamente in meno di 15 secondi; è dell'azienda greca Proteas che afferma sia molto resistente nonostante tutto.

32) Nascita di un tornado: di solito del tornado vediamo solo le conseguenze oppure immagini quando è già ben iniziato, qui invece vedrete proprio i primi momenti della nascita di un tornado.

33) Sbucciare banana: molte persone sbucciano la banana partendo dal picciolo, andando incontro molte volte a un'operazione difficoltosa che spesso rischia di rovinare il frutto.

34) Come sbucciare la frutta: come per il video della banana, tante volte sbucciamo la frutta rovinando il frutto o sprecandone buona parte, qui vi verranno mostrati dei buoni metodi per sbucciare la frutta.

35) Materasso ad aria: senza una pompa è difficile gonfiare un materasso ad aria ma se avete a portata di mano una sacchetto di plastica...

36) Lavoro più spaventoso: guardando questo video di operai che rimuovono un'antenna potreste cadere dalla sedia :)

37) Coca Cola per WC: il potere corrosivo della coca cola può essere usato per pulire le superfici più diverse, soprattutto perché è molto più economica dei prodotti per l'igiene della casa.

38) Aerei in arrivo: per provare la sensazione del brivido le persone si posizionano intorno alla pista dell'aeroporto di Skiathos, in Grecia, con l'aereo che atterra a pochi metri di distanza dalle loro teste.

39) Tronchi o grissini: la macchina taglia i tronchi come fossero grissini.

40) Cavolo cappuccio: ecco un modo semplice per rimuovere il torso dell'insalata in meno di 5 secondi senza il coltello.

41) Condizionatore low cost: ecco come creare un condizionatore da casa utilizzando un secchio, un recipiente di polistirolo pressato, dei tubi in PVC e degli utensili da lavoro. Inserendo all'interno un recipiente di acqua da 5 litri precedentemente congelata nel freezer, si può refrigerare l'ambiente per circa 6 ore con un consumo minimo di energia elettrica.

42) Vedovo da poco: dopo un matrimonio durato ben 63 anni quest'uomo rimane vedovo, e per giunta perde il suo cane dopo 4 mesi; la famiglia gli fa un fantastico regalo che lo fa quasi piangere dalla commozione.

43) Oggetto originale: guardatevi l'affascinante creazione di questo originale oggetto in legno e provate a scoprire di cosa si tratta prima che finisca il video.

44) Il re delle anatrecon un gesto maestoso e scenografico richiama la sua truppa d'assalto e la porta a dormire al sicuro.

45) Raccolta delle ciliegie: metodo usato nelle grandi coltivazioni che permette di raccogliere le ciliegie in pochissimo tempo.

46) Le patatine: un trucchetto per chiudere il pacco delle patatine senza usare mollette.

47) Mago rimorchio: con un gioco di magia questo ragazzo riesce a strappare un bacio a delle ragazze attraenti senza rischiare di essere picchiato.

48) Il re delle vacche: richiamare le vacche potrebbe essere più difficile del richiamare le anatre (in riferimento al video precedente), lui la fa sembrare facile suonando il suo trombone.

49) Slide the city: le strade della città di San Francisco si trasformano in un lunghissimo scivolo acquatico.

50) Mar Morto: tuffandosi nel Mar Morto non si muore ma grazie all'elevata salinità diventa facilissimo restare a galla a scapito della pratica del nuoto.

51) Trita tronchi: per rimuovere un tronco dal terreno non occorre più mettersi a scavare una profonda buca...

52) Macchine belle da vedere all'opera: questa compilation di 24 macchinari, sostenuta da un'azzeccatissima colonna sonora, raccoglie alcuni tra i più affascinanti prodotti della tecnologia industriale.

53) Ingegnosa invenzione: ad Istanbul ci sono macchine che aiutano i randagi e allo stesso tempo riducono l'inquinamento, questa speciale cabina che rilascia cibo e acqua per i randagi in cambio di plastica riciclabile.

54) Pioggia di rocce: in Cina degli automobilisti vengono sorpresi da una spaventosa frana che si trasforma in una pericolosissima pioggia di rocce.

55) Marauderun potentissimo veicolo dal peso di 10 tonnellate che non conosce ostacolo insormontabile.

56) Spazzatura: dietro tante cianfrusaglie si nasconde un capolavoro artistico.

57) Roccia volante: durante la demolizione di un palazzo parte una pietra che dalla velocità sembra un proiettile e sfiora le stesse delle persone.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies