Come togliere effetto lightbox nelle immagini di Blogger


L'effetto del lightbox nativo di Blogger si rende utile quando si vuole vedere un'immagine nelle sue dimensioni reali. Questa soluzione potrebbe fare comodo a chi deve caricare immagini di dimensioni molto grandi che non potrebbero mai entrare dentro il post o una pagina del blog. Ci sono anche utenti che non lo vogliono perché è anche vero che se dal pc sembra molto bello da vedere, da qualsiasi smartphone crea qualche problema infatti se viene cliccata una qualsiasi immagine andrà ad occupare tutto lo schermo.

Per togliere l'effetto lightbox nelle immagini di Blogger dovete andare su Impostazioni > Post e commenti > Mostra immagini con Lightbox e selezionare NO.


Poi cliccate sul pulsante Salva impostazioni per confermare questa modifica.

Da questo momento in poi le immagini saranno ugualmente cliccabili e secondo me la situazione non migliora, infatti cliccando su un'immagine abbandonerete la pagina dell'articolo per recarvi in quella dove è presente la sola immagine.

In questo caso, la soluzione migliore è quella di rimuovere i collegamenti ipertestuali dalle immagini in modo da renderli non cliccabili come spiegato in un altro articolo.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".