Come modificare le dimensioni del modulo dei commenti di Blogger


Da quanto il modulo dei commenti di Blogger viene visualizzato tramite un iframe è diventato più difficile apportare le più svariate personalizzazioni come il colore del bordo o dello sfondo. Se il vostro modulo dei commenti è incorporato, cioè visibile sotto ai post o pagine pubblicate sarà possibile modificare le sue dimensioni relative alla larghezza. Infatti se l'altezza del modulo è irrilevante in quanto si può allargare manualmente mentre si scrive, potrebbe invece risultare antiestetico mostrare un modulo dei commenti più piccolo rispetto alla normale grandezza dei post.

Se volete ingrandire o diminuire le dimensioni del modulo dei commenti di Blogger dovete andare su Modello > Modifica HTML e prima della riga ]]></b:skin> dovete inserire questo codice:
iframe#comment-editor.blogger-iframe-colorize.blogger-comment-from-post {width:90% !important;}

Essendo la dimensione originale impostata a 100%, significa che abbassando questo valore si vedrà più piccolo e aumentandolo, più grande. Nel codice ho messo 90% solo a titolo di esempio ma potrete variarlo a seconda delle vostre esigenze.


Conviene utilizzare il modulo dei commenti nella sua misura standard. Nel caso in cui decidete di variarne le dimensioni dovete sapere che un modulo dei commenti stretto rende più difficile la navigazione nelle pagine del blog se in questa sono presenti commenti molto lunghi, viceversa se è più largo, la pagina risulterà più corta e di conseguenza anche meno lenta e più facile da navigare quando si va ad usare lo scroll laterale.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".