What is telecomunications?


Per chi sta frequentando l'industriale o il professionale (ambito elettrico-elettronico) può essere comodo questo testo sulle telecomunicazioni in inglese e tradotto in italiano.

(INGLESE) Telecomunications is the use of electrical and electronic communications systems to transmit and receive messages over long distances. Modern telecomunications system, based on devices such as telephones, computers and radios.
Most telecomunications systems are usually sent trough the air by radio waves but they can also be carried in cable.
There are two methods of telecomunications transmission, analogue and digital. Analogue transmission uses signals that are exact reproductions of the sound or picture being transmitted.
In digital transmission the signals are converted into a code. This consists in two elements 0 or 1 for example on off flashing of a light.
The signals are then decoded in the receiver. Digital transmission is more efficient analogue, with less interference and distortion.


(ITALIANO) Telecomunicazioni è l'uso dei sistemi di comunicazione elettrico ed elettronico per trasmettere e ricevere messaggi su lunghe distanze. I più moderni sistemi di telecomunicazioni, sono basati su dispositivi come telefoni, computer e radio.
La maggior parte dei sistemi di telecomunicazioni di solito sono inviati attraverso l'aria tramite onde radio, ma possono anche essere trasportati via cavo.
Ci sono due metodi di trasmissione di telecomunicazioni, analogica e digitale. La trasmissione analogica utilizza segnali che sono riproduzioni esatte del suono o dell'immagine da trasmettere.
Nella trasmissione digitale i segnali vengono convertiti in un codice. Questo consiste in due elementi 0 o 1, per esempio la luce spenta o accesa.
I segnali vengono quindi decodificati nel ricevitore. La trasmissione digitale è più efficiente di quella analogica, con meno interferenze e distorsioni.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".