Scuolissima.com - Logo

Tema: La Primavera

di Scuola Elementare
Tema: Scrivi le tue impressioni sull'arrivo della primavera.


La stagione invernale è già finita. Oggi ventuno marzo è arrivata la primavera. Dopo 3 mesi di vento, freddo, pioggia arriva la primavera che durerà altri 3 mesi. In primavera la natura si risveglia. Già la linfa degli alberi incomincia a circolare. Alcuni alberi sono fioriti come il pesco, il mandorlo ed altri. Le giornate sono più lunghe e c'è sempre il sole. Già si vedono le rondini e molti uccelli che cinguettano e vanno a farsi il nido per fare i piccoli. La lucertola va a mettersi dove c'è il sole perché ha il sangue freddo. Lo scoiattolo già si è svegliato ed ha mangiato tutto quello che aveva raccolto e messo nella sua tana. Il contadino arra la terra e pianta pomodori, zucche ed altri ortaggi. In primavera c'è la Santa Pasqua. Nei prati ci sono molti fiori profumati, peccato però che molti bambini sono allergici a quest'ultimi e non potranno divertirsi come me all'aria aperta.

Tema: Le strade del tuo paese in Primavera
Già è arrivata la primavera. Le giornate sono più lunghe, si sentono gli uccellini che cinguettano sopra i rami degli alberi fioriti. Già le rondini sono arrivate e gli uccelli si sono fatti i nidi. Le strade del mio paese sono piene di persone specialmente di sabato e domenica. Le mamme che hanno dei bambini li portano a fare passeggiate. Le persone vanno più spesso nei negozi, ci sono le persone che non possono camminare e si godono il sole nella sedia a rotelle o si mettono a leggere il giornale all'aria aperta. Le strade sono più pulite, si vedono gli alberi che sono in fiore come il ciliegio, il pesco e molti altri. Nelle strade si vedono molti vasi fioriti con bei fiori. Nelle piazzette le persone si fanno passeggiate e si comprano il gelato.

Tema: Oggi ho visto una rondine in cielo. E' arrivata la primavera.
Ieri ho visto una rondine in cielo. ero uscito con la mia famiglia perché dovevamo andare da alcuni miei parenti. Mentre che andavo da questi parenti sentivo svolazzare degli uccelli, a me sembravano uccelli comuni ed invece erano delle rondinelle e provai una grande gioia.
Queste rondinelle erano venute dai paesi caldi ed erano state lì per molto tempo. Ora le rondini sono venute da noi perché dai paesi da cui provengono adesso vi è freddo.
Sono venute da noi per andare in cerca di cibo perché da dove venivano vi era freddo e non trovavano da mangiare. La rondine è di colore nero e bianco. Mio papà mi disse di seguire con gli occhi le rondini e così feci, esse volavano in una casa dove vi erano dei nidi fatti di fango. La rondine è il simbolo della primavera che è già venuta qualche giorno.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies