Tema: Il mio amico


di scuola elementare
Tema svolto:

Tema 1
Il mio amico Matteo stava giocando a pallone nella piazzetta di fronte casa mia, io nascosto dietro le tende dalla finestra lo osservavo: ha 13 anni, è alto 1,56 m ed è snello.
Ha i capelli castani tagliati a spazzola pieni di gel a punta, gli occhi rotondi e castani, sopracciglia un po’ lunghe e grosse, la bocca piccola, il naso all'insù, le orecchie piccole a sventola.
Ha i denti storti infatti porta l’apparecchio. Ha lunghe braccia, le mani piccole, dei grandi polpacci e dei piedi piccoli.
Era vestito con la maglia con le maniche corte rossonera, i pantaloncini neri, le calze bianche, le scarpe da calcetto consumate, ma anche bucate infatti dalle punte si potevano vedere le calze bianche.
Luca era sorridente e allegro, quando si arrabbia è buffo perché ha una vena sulla parte laterale della fronte che si rigonfia, le sopracciglia si allungano verso il basso, gli occhi si stringono e diventano piccoli e vanno verso l’interno.

Tema 2
Io ho tanti amici. Fra tutti questi il mio migliore amico è Anonimo Sconosciuto. Lui è un anno più grande di me. Ha i capelli castani, gli occhi verdi, è 10 centimetri più alto di me.
Quasi tutti i giorni gioco con lui nella piazzetta di fronte casa mia a calcio, in bicicletta a fare le corse di velocità, a pallavolo ecc. Lui mangia di tutto: dolci, arancini, pizzette, salsicce ed è molto robusto, pesa 50 kg.
Quest’anno non è con me a scuola, ma in prima media. Lui vuole fare il calciatore infatti si è inscritto ad una scuola di calcio. Tifa per la Juventus, mentre io per il Milan infatti quando giocano scommettiamo sui giocattoli ed io spero che vinca il Milan.
I suoi cantanti preferiti sono: gli 883, Las Ketchup, Fiorello e Vasco Rossi.
Non è u tipo molto fantasioso e quando inizia a ridere non finisce più, non è neanche molto intelligente ma è il migliore e me lo tengo ben stretto.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".