Scuolissima.com - Logo

Creare una email con Hotmail (Outlook)

Hotmail era un servizio di posta elettronica molto longevo, più precisamente il progetto è nato nel 1995 quando ai tempi esisteva ancora Window Live Messenger ed è morto nel 2013. Alcuni pensano che sia ancora in vita infatti nel web molte persone continuano a cercare "come creare email hotmail" ma in realtà è stato sostituito da Outlook e chi aveva un email del tipo @hotmail.it non l'ha persa, anzi, può continuare ad utilizzarla ed a registrarne un'altra dello stesso tipo. Questo cambiamento diventato obbligatorio per tutti riguarda più che altro la grafica, adesso è molto più leggera e piacevole, non si bloccherà mai ed inoltre è più sicura perché lo spam viene filtrato meglio rispetto a prima.

Inoltre con l'arrivo di Windows 8 avere una email Hotmail (Outlook) è davvero indispensabile dato che viene richiesta la creazione di un account Microsoft per l'utilizzo dei suoi servizi, per sincronizzare le app e impostazioni ed averli disponibili su PC differenti e per la verifica dell'account.

Quindi se siete decisi a creare una email con Hotmail dovete per prima cosa recarvi sul sito Outlook e dato che non siete ancora registrati dovete cliccare sulla scritta Iscriviti ora che si trova sotto il modulo per eseguire il login.

creazione account outlook microsoft

La fase successiva è quella di creare un nuovo account inserendo i soliti dati che vengono richiesti per ogni registrazione, penso che ormai siete abituati a compilare certi moduli.

L'unica difficoltà, se così la si può definire potrebbe riguardare il Nome utente di cui la prima parte deve essere originale e non utilizzata da altri mentre la seconda parte, cioè quella subito dopo la chiocciola (@) può essere di tre tipi Outlook.it, Outlook.com ed anche Hotmail.com che come già detto è rimasto registrabile, almeno per ora dato che in precedenza esistevano anche Hotmail.it e Live.com

modulo per iscriversi outlook

Dovete anche aggiungere il numero di telefono, tranquilli, non verrà usato per fregarvi soldi, tutt'altro è utile in caso di furto o problemi simili legati alla sicurezza del vostro account. Se lo possedete consiglio anche di inserire un indirizzo e-mail alternativo per eventuali smarrimenti di password. Alla fine del modulo d'iscrizione dovete come sempre scrivere correttamente i caratteri (numeri e lettere) che vedete, si tratta di un codice di sicurezza che serve per capire se chi si sta registrando sia una personale reale o meno. 
A vostra scelto dovete decidere se accettare l'invio delle offerte promozionali da parte di Microsoft, d'altronde l'iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento ed infine non vi resta altro da fare che cliccare sul pulsante Crea account.

Da Impostazioni > Opzioni di posta andate a selezionare dal menù di sinistra Alias per scegliere l'email primaria o secondaria. Sempre da questa sezione potrete modificare la password e tutti gli altri dati personali.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies