Scuolissima.com - Logo

Cambiare le Icone di Cartelle e Collegamenti sul Desktop del PC

Normalmente le icone presenti sul desktop di qualsiasi computer Windows hanno una forma predefinita: ad esempio le cartelle sono gialle, il cestino ha la forma di pattumiera ed è facile individuare le cose ricercate in questo modo però se il computer viene utilizzato da più persone conviene utilizzare cartelle con icone personalizzate in modo tale che non vengano scambiate con quelle degli altri o cancellate convinti che siano cartella vuote create di recente.

Per cambiare le icone sul desktop del PC tutto quello che devi fare è avere una cartella oppure crearla cliccando sullo spazio vuoto del desktop e selezionando Nuovo > Cartella. Dopo averla creata dovete cliccare con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare Proprietà, andare su Personalizza > Cambia icona... e selezionare quella più adatta o quella preferita fra le centinaia presenti.

modificare l'icone delle cartella desktop

Per le mie cose strettamente riservate ho sempre utilizzato l'icona con il segnale di divieto ma voi potete utilizzare quella che volete l'importante che sia differente dalle altre presenti sul desktop. Fatto questo non vi resta che cliccare su Ok della seconda schermata per chiuderla, Applica sulla prima schermata per confermare la modifica dell'icona.

Questo per quanto riguarda le cartelle, invece per i collegamenti, si deve andare sempre su Proprietà ma non esiste la sezione Personalizza, dovete infatti andare nella sezione Collegamento dove è anche presente il pulsante Cambia icona....

modificare le icone dei collegamenti desktop

Successivamente dovete selezionare un'icona fra quelle presenti ed infine cliccare su Applica.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies