Scuolissima.com - Logo

Ridurre i Commenti di Spam su Wordpress senza plugin

Se ogni giorno ricevete sul vostro blog su Wordpress parecchi commenti di spam non preoccupatevi perché arrivano pure a me, arrivano in qualsiasi altro blog anche se non li vedete perché gli altri hanno impostato dei filtri, cosa che sicuramente voi non avete fatto se vi trovate qui e che vi spiegherò come implementarli.

Certo che i commenti di spam a volte fanno anche divertire, per esempio eccone uno:
Wonderful paintings! That is the type of info that are meant to be shared across the net. Shame on Google for no longer positioning this submit upper! Come on over and discuss with my web site.

In pratica questa persona è entrata in un articolo dove avevo solamente allegato il logo del blog, che sicuramente non è il massimo dell'originalità grafica ma per lui invece era meraviglioso e che queste sono il tipo di informazioni che si debbano condividere nella rete e sembrava quasi dispiaciuto per il fatto che non venisse posizionato bene sulle ricerche di Google e mi consigliava di andare sul suo sito per parlarne. Ma vi rendete conto? Questi riutilizzano le stesse frasi solo per francobollare il link del loro sito su altri blog. Per fortuna che la gente non è scema e trova sempre dei rimedi a questo tipo di problemi.


 Se volete fare in modo che certi commenti non appaiono sotto i vostri articoli non occorre che installate plugin. L'unica cosa che dovete fare è andare su Impostazioni > Discussione e come illustrato nell'immagine inserite la spunte su L'autore del commento deve inserire nome e indirizzo e-mail in questo modo avrà un nome e un punto di contatto (anche se solitamente è falso) e poi impostando 1 come numero di link presenti in un commento questo non verrà pubblicato ma finirà direttamente nella lista dei messaggi spam. Solitamente delle persone affidabili non mettono mai un link dentro un commento, questa è una procedura che usano gli spammatori.

Quindi se ricevete complimenti e soprattutto in inglese state sempre attenti, perché oltre ad essere già stato copiato da altre parti, quel commento include anche un link che potrebbe portarvi malware in futuro.

LEGGI ANCHE: Miglior plugin per combattere lo spam nei commenti



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies