Scuolissima.com - Logo

Cos'è Scuolissima e come usarlo


Scuolissima è un nuovo blog per imparare gratuitamente attraverso il web. Nato il 1° Aprile 2012 dalla piattaforma Blogger. Inizialmente era possibile trovarlo attraverso l'indirizzo link www.scuolissima.blogspot.it . Successivamente, ed esattamente il 13 Ottobre, è passato ad un dominio di secondo livello. Da quel giorno è cresciuto e crescerà ancora di più. L'argomento principale è la scuola infatti è possibile trovare moltissimi appunti di italiano e storia (temi, poesie, riassunti) ma anche di altre materie; da un po' di tempo si sta allargando sempre di più e sono state aggiunte nuove sezioni sempre in continuo aggiornamento come quelle dedicate al mondo di internet (social network, migliori siti, giochi) ed anche guide per pc e per scaricare i programmi più adatti per fare delle cose con il computer e per mantenerlo protetto dai virus. Insomma Scuolissima essendo scritto in modo molto pratico ha come scopo quello di fornire quel piccolo aiuto per semplificare la vita di tutte quelle persone che non riescono a trovare ciò che cercano facilmente o che non riescano a capire le guide di altri siti che usano paroloni solo per apparire importanti.


Come funziona il blog?

Nel menù in alto sono indicate solo le sezioni più importanti del blog ma per sapersi muovere e cercare articoli nel blog consigliamo di utilizzare la casella di ricerca oppure quando eseguite una ricerca direttamente su Google andate ad inserire oltre al termine da cercare la parola "Scuolissima". 

Nella pagina iniziale (Home page) si trovano gli ultimi articoli pubblicati.
Cliccando su Precedente è possibile sfogliare i post precedenti di una determinata categoria.
Sotto ogni articolo sono presenti le etichette cioè le categorie più affini ed i post correlati li trovate in fondo all'articolo stesso.

Tutti gli articoli inseriti, anche con data vecchia, sono rivisti a distanza di tempo e se necessario aggiornati, per cui non è il caso di chiedersi: "ma vale ancora questa guida?".

Se quello che cercate non vi soddisfa potete richiedere il nostro aiuto lasciando un commento nella pagina più adatta per l'argomento in questione. Ricordiamo però che non eseguiamo assistenza tecnica o supporto, cioè se una determinata cosa non va bene solo per voi (singola persona) non possiamo fare molto per risolverla ,ma se si tratta di un problema comune (per tutti) rispondiamo sempre con una possibile soluzione, oppure creiamo addirittura un nuovo articolo che spiega meglio la risoluzione del problema anche mediante l'uso immagini.

Per offrire il meglio del meglio vi chiediamo di segnalare sempre eventuali errori, imperfezioni o diciture non veritiere.



I Commenti

Scuolissima è stato creato con Blogger la cui piattaforma è di proprietà di Google, per cui per commentare non c'è una registrazione attraverso il nostro blog infatti basta che disponiate di un account Google (che sarebbe lo stesso di Youtube e Gmail). Se non sapete come fare leggete la mia guida per eseguire la registrazione su Google, dopodiché dovete selezionare nel menù a tendina del modulo dei commenti (Account Google).

Se volete essere aggiornati per email nel caso abbiate ricevuto una risposta non serve venire qui ogni 5 minuti, dovete mettere la spunta su Inviami Notifiche durante la composizione del commento. Per disabilitare questa funzione dovete fare click sul link stesso dell'email con scritto "Unsubscribe".


Come seguirci:

Attualmente non siamo molto attivi sui social perché prima di condividere in automatico gli articoli pubblicati vogliamo assicurarsi di offrire cose che possano piacere ai nostri lettori, ma vi aspettiamo in tanti. Seguiteci!

Sui Preferiti: dopo essere entrati su Scuolissima, cliccate sulla stellina presente in quasi tutti i browser (Chrome, Mozilla, Explorer) in alto a destra per poter fare un salto da noi quando ne sentite il bisogno.

Sui social non condividiamo quasi mai nulla, proprio per questa ragione aggiungeteci, pubblicheremo qualcosa solo e soltanto se ne varrà la pena: non sporcheremo le vostre bacheche.

Su Facebook: la pagina conta quasi 4000 fans.

Su Twitter: raramente usata.

Per Email: la newsletter tramite Follow.it degli ultimi articoli senza spam o pubblicità.

Come lettore fisso: se hai un account su Blogger mi troverai nell'elenco di lettura.


Un giorno aiuteremo anche te :D
[by Scuolissima]
🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies