Scuolissima.com - Logo

Come indicizzare le etichette di Blogger

Quando si parla di Blogger molti lo vedono come una cosa da cui bisogna stare alla larga, perché non porta visite ed ha molti difetti ma non sempre è così. Un buon blog si può realizzare anche con Blogger basta semplicemente usare la giusta grafica accattivamene capirne di SEO e soprattutto scrivere contenuti originali, che interessano ai visitatori e scriverli con una certa frequenza.

Cosa sono

Le etichette che sono come i tag e le categorie di Wordpress (anche se questa è un affermazione inesatta) hanno un aspetto non trascurabile per ottenere più visitatori sul proprio blog.
Partiamo dal fatto che le etichette non vengono indicizzate e che col nome dell’etichetta non riceverete mai una visita se Google dovesse continuare con questa politica (di cui ho parlato in un articolo precedente). Utilizzandole in modo adeguato potrete ottenere ugualmente dei benefici, perché in fondo sono delle parole che appariranno come parte del testo del vostro articolo.


Esempio:

Se io dovessi scrivere un articolo che parla di un piatto di melanzane che prende il nome di "Pasta con melanzane e salsa" le etichette che andrei ad utilizzare saranno:
  • Primi piatti
  • Pasta
  • Melanzane
  • Salsa

Le etichette si deve cercare di inserirle come il titolo, possibilmente con meno di 3 parole per etichetta, ed inoltre bisogna cercare di usarle con la giusta dose sapendo che attualmente su un blog se ne possono utilizzare al massimo 2000, anche se in futuro se vi accorgete che con l’etichetta “Salsa” avete aggiunto solo un articolo potete anche rimuovere quell'etichetta.


Come indicizzare le etichette?

Non si possono indicizzare in quanto nel robot.txt quelli di Google hanno aggiunto un nofollow permanente, tuttavia è possibile sfruttare la guida per incorporare le etichette all'interno di un post per clonare tutte le etichette che vogliamo. Le etichette normali continueranno a non indicizzarsi, mentre quelle che andremo a incorporare si indicizzeranno correttamente e non ci sarà alcun problema di contenuto duplicato.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies