Scuolissima.com - Logo

Come eliminare attribuzione Powered by Blogger

Qualsiasi tipo di blog creiate scegliendo come temi uno di quelli classici di Blogger vi appariranno in fondo al blog i crediti ovvero l'attribuzione con scritto "Powered by Blogger", non è obbligatorio lasciarla stare lì dov'è difatti nei termini e condizioni di utilizzo di Blogger non c'è alcuna regola che vieta di toglierla o nasconderla e se avessero voluto l'avrebbero inserito in una zona di codice che a noi utenti non sarebbe stata accessibile. Non mi prendo però alcuna responsabilità in quanto le regole cambiano da un giorno all'altro e quindi prima che apportiate queste modifiche date una lettura al regolamento per il blog.



Come nascondere Powered by Blogger

Il primo metodo che vi consiglio è nascondere la scritta in modo che il link sia ugualmente presente all'interno del modello ma nascosto all'occhio delle persone che sfogliano il blog. Per fare questo occorre aggiungere un codice all'interno del foglio di stile e quindi andate su Modello > Modifica HTML e cercate il tag ]]></b:skin> subito prima dove incollare questo codice:
#Attribution1 {display: none;}


Come eliminare Powered by Blogger

Se invece volete eliminarlo totalmente dal codice, aggiungo che questo metodo è un po' difficile e che quindi vi conviene salvare prima il modello in questo caso, dovrete cercare questa riga presente nel modello:


 <b:widget id='Attribution1' locked='true' title='' type='Attribution'>
e cancellare la parte di codice compresa tra <b:widget>...</b:widget> eliminandolo come in figura e salvando il modello al termine della rimozione del codice.


Come togliere solo il gadget Powered by Blogger 

Esiste un terzo metodo per eliminare il Powered by Blogger e consiste sempre nel cercare questa riga di codice:
<b:widget id='Attribution1' locked='true' title='' type='Attribution'>

A questo punto dovete sostituire la parola true con false e salvare il Modello. Adesso recatevi su Layout e cercate il gadget Attribuzione, cliccate su Modifica e nella pagina che aprirà sarà apparso anche il bottone rimuovi che prima non appariva, cliccatelo e cancellatelo come se fosse un qualunque altro gadget.



Salvate il modello e verificate che tutto sia andato per il meglio!



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies