Siti per vedere film in streaming


Da quando ha chiuso Megavideo non è più stato facile trovare delle vere alternative online, la situazione è peggiorata sempre di più con la chiusura e con l'oscuramento dei celebri siti di streaming che però per quando possano essere stati piacevoli da vedere non si può dire che erano a norma di legge in quanto non si può mettere online un film e divulgarlo a tutti gratuitamente senza l'autorizzazione di nessuno. Pertanto in questo articolo non posso inserire dei siti che possiedono lo streaming o il download di film appena usciti al cinema, sia perché è vietato sia perché hanno vita breve e dopo un po' di tempo scompaiono nel nulla. Qui di seguito trovate una raccolta di siti di film legali e gratuiti ma parecchio limitati nei contenuti.

1) PopCorn Tv:  è il primo sito di streaming che vi consiglio, ha tutto ciò che vi serve. Utilizzando il menù in alto potrete selezionare i film in base alla categoria che più vi interessa (azione, commedia, horror, drammatico e original). Una volta scelta la categoria dovete fare click sulla locandina del film per aprirlo, e per ammazzare l'attesa potete leggervi la trama che si trova appena sotto. Tutti i film si aprono da qualsiasi browser ma occorre aver installato Adobe Flash Player per la loro corretta visualizzazione.

2) Film YouTube: anche nel "portalone" di Google è presente una sezione cinema con film gratuiti, visibili anche senza registrazione. Si tratta di pellicole vecchie ed opere indipendenti e sono anche poche, ne aggiungono al massimo 1-2 all'anno.

3) Rai Cinema: qui troverete i film che di recente hanno trasmesso in tv sulle reti Rai, per una selezione più completa recatevi nella sezione web movies. Anche qui l'archivio è molto corto ma in compenso è presente lo streaming di tutti i canali Rai.

4) Film Review: nel sito sono presenti una trentina di film visti da un sacco di persone a giudicare dal numero di visite a fianco di ogni locandina, ad ogni modo qui bisogna anche essere iscritti per vedere quei pochi film presenti sul loro archivio.

5) Archive: i film presenti sul sito non sono coperti dal diritto d'autore per cui potete gustarvi film piuttosto vecchi non solo nella grafica ma anche nello stile.

Dagli stessi siti è possibile vederete telefilm e serie tv in streaming.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".