EuroConvertitore Lira Euro Online Gratis


convertire da euro a lira online
Vi ricordate che nel 2001 c'è stato il passaggio dall'euro alla lira, quando sconvolti da questo radicale cambiamento non potevamo fare a meno dell'euroconvertitore?
L'euroconvertirore è una normale calcolatrice che oltre a svolgere le 4 operazioni e la percentuale ha anche la capacità di eseguire la conversione da euro a lira o da lira a euro. Esso ci fu mandato da Silvio Berlusconi, allora in carica nel ruolo di Presidente del Consiglio. All'epoca venne utilizzato moltissimo nelle scuole perché tascabile e facilmente nascondibile, adesso invece non se lo ricorda quasi nessuno, chissà magari in un futuro non molto lontano ritorneremo ad utilizzarlo...

Ne fu mandato uno per famiglia ma se il vostro si è guastato o l'avete addirittura buttato dovete sapere che online ne esistono tantissimi, eccovene alcuni:

1) Euroconvertitore Drogbaster: per estetica è il più fedele all'originale tra quelli che sono riuscito a trovare. Innanzitutto come qualsiasi apparecchio elettronico si deve accendere per funzionare e quindi dovete premete sul bottone ON. Poi scrivete ad esempio "1" e se volete trasformarlo in lire cliccate su LIRE.
Se avrete come risultato 1936,27 £ significa che il procedimento che avete utilizzato per trasformare € 1 in lire è corretto.

2) Converter Dossier: questo è più un programmino online che funziona proprio come l'euroconvertitore originale, non ci sono le 4 operazioni, basta solamente inserire il valore in numero e cliccare sui pulsanti Converti in Lire o Converti in Euro.

3) Eurocalcolatore: qui dovete per prima cosa selezionare il tipo di conversione (Euro/Lira o Lira/Euro) e poi inserire il numero e cliccare sul pulsante Converti.


Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail.


© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2021, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies