Scuolissima.com - Logo

Siti che svelano il finale dei film (spoiler)

Scopri come finiscono tutti i film, o meglio qual è la scena finale, senza nemmeno vederli o rivederli.

Sono molteplici i motivi per cui si è interessati ad avere informazioni sul finale di un film. La maggior parte delle persone guarda i film serali per rilassarsi dopo una dura giornata di lavoro e a causa della stanchezza fisica finisce per addormentarsi sul divano. Poi ci sono quelli che registrano il film affidandosi alle guide tv, ma capita che la durata del film slitta per via delle pubblicità che stanno nel mezzo e così il videoregistratore si arresta ancor prima di aver finito di registrare tutto il film. Non dimentichiamoci anche di quelli che vengono disturbati durante la visione del film dal telefono che squilla o dagli amici e parenti che suonano al citofono.

In genere spoilerare un film non è una cosa ben vista, ma non è questo il caso. Volevamo solo avvisarvi che uno spoiler tira l'altro e che quindi possono creare dipendenza. Qui di seguito trovate una lista dei migliori siti che svelano il finale dei film.


Lista siti

1) Spilme: è un sito fatto interamente di spoiler, pensato per gli utenti più impazienti. Contiene un catalogo di film molto vasto; vi basta digitare il titolo del film nella casella di ricerca e poi premere il tasto "invio" per leggervi il finale o i colpi di scena. La cosa positiva è che il sito pur essendo in lingua inglese funziona anche se andrete a scrivere il titolo nella versione italiana. Tra i risultati di ricerca apparirà il titolo originale del film ma già dalla locandina si capisce subito se è il film che si stava realmente cercando. Gli spoiler che troverete sono delle brevissime frasi in inglese che si possono facilmente tradurre con Google traduttore.


2) FrasiFilms: non è un sito ultra completo come il precedente, ma per quanto riguarda i siti italiani non sono riuscito a trovare di meglio. Ogni scheda completa del film contiene una sezione denominata "spiegazione", facendo click sull'apposito pulsante si apre lo spoiler che mostra sia il finale del film che la spiegazione delle parti più ingarbugliate. Per trovare il film usate la casella di ricerca in alto,  questo è il modo più rapido per capire se il film è presente o meno nel catalogo.


3) Wikipedia: l'enciclopedia libera più famosa al mondo inserisce anche le trame dei film complete, quindi nel 90% dei casi troverete anche la descrizione della parte finale. Non so per quale motivo venga snobbata in questo contesto, forse per la troppa seriosità, ovvero si limita a raccontare come vanno le cose nel film ma non spiega perché i personaggi del film hanno agito in quel modo. Il suo funzionamento è fin troppo semplice, usate la casella di ricerca in alto per cercare il film che vi interessa.


4) Youtube: ho notato già da tempo che sul portale video più usato di sempre non mancano i video che contengono il finale del film. Quindi vi basterà scrivere "finale film + titolo film" per vedere la scena finale del film. Se vi accontentate anche della scena finale in lingua inglese, le parole chiave da usare per trovare il video giusto sono "ending, last scene o end scene + titolo film".



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies