Frasi sul Natale


Il Natale è un giorno che accresce le emozioni, i ricordi e anche la nostalgia. È un giorno magico ma purtroppo anche il consumismo vi fa parte. Basta non eccedere e non perdere di vista i veri valori, come la famiglia. Durante il periodo natalizio le strade e i negozi sono illuminati da luci e decorazioni di ogni tipo, si sentono canzoncine in lontananza per alimentare lo spirito natalizio che si trova in ognuno di noi. Ma non a tutti il Natale fa questo effetto, c'è a chi suscita un senso di inerzia, di volersi abbandonare malinconie e tristezza alle spalle e avere voglia parole sincere che scaldano il cuore, chi invece lo avverte come una giornata uguale a tante altre e che non lo tocca minimamente e chi invece proprio non lo sopporta, in quanto non vede altro che l'ipocrisia della gente.

In questa pagina trovate una raccolta di frasi, citazioni, aforismi sul Natale... se non sono di vostro gradimento, forse, è perché invece stavate cercando le frasi per augurare buon Natale.

1) Credo che questo Natale che si avvicina, dovrebbe portarvi una speranza, un qualche cosa che ci faccia ancora credere che i miracoli esistono. Sento dire spesso, e l'ho detto anche io qualche volta, non sento più lo spirito natalizio, perché abbiamo smesso di sognare, di aspettarvi le cose belle. Di credere che qualcosa di meraviglioso possa accadere. Siamo diventati disillusi, abbiamo perso un po' quella spensieratezza che hanno i bambini. A causa anche ai tanti problemi che ci circondano, soprattutto quelli economici. Una famiglia che non arriva a fine mese come fa ad essere una famiglia felice? Ma credo che dobbiamo combattere per riacquistare la voglia di sognare, di vivere, di crederci ancora. Non riempirà una pancia, è vero. Ma ci permetterà di sognare ancora.

2) Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. (Proverbio)

3) Del Natale amo i colori delle luci, l’aria più fredda, i regali sotto l’albero, le felpe più larghe o le corse per preparare l’ultima sorpresa. Ho sempre pensato che a Natale diventa tutto più magico… tutto cambia, a partire dall'atmosfera o dal profumo della tua stanza.. tutto cambia un po’ come noi…

4) Il vero spirito del Natale alberga nel tuo cuore. (film Polar Express)

5) A Natale siamo tutti più buoni. Tranne l'uvetta e i canditi, loro fanno sempre cagare.

6) Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno. (Charles Dickens)

7) Il Natale è l'amore in azione. ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo, è Natale.

8) Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno. (Gianni Rodari)

9) Ricorda: se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero. (Charlotte Carpenter)

10) Natale non sarà Natale senza regali. (Louisa May Alcott)

11) Natale è la dolce stagione nel quale dobbiamo accendere il fuoco dell'ospitalità e la straordinaria fiamma di carità nel nostro cuore. (Washington Irvong)

12)
Natale, il volto di un babbo,
le luci di un albero,
i colori di una ghirlanda,
il profumo dei biscotti,
e la gioia nel cuore.
Questo è il Natale,
una data che ci ricorda,
la straordinaria bellezza
che può portare con sé
un giorno di festa.
(Stephen Littleword, Pensieri Sul Natale)

13) Il Natale è la festività più dolce e graziosa dell'anno che passa e con tutto ciiò, quando parla, la sua voce ha ancora un grande potere. (William John Cameron)

14) Lascia entrare dentro al tuo cuore lo spirito natalizio, quel profumo autentico di gioia, quel sapore di serenità che regala un piccolo gesto d’amore, quella ardente felicità di vivere accanto a chi ami. (Stephen Littleword)

15) Non c'è niente di più triste che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire di non essere un bambino. (Erma Bombeck)

16) A Natale non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno. (Stephen Littleword)

17) Vorrei poter mettere lo spirito del Natale all'interno di un barattolo e poterlo tirare fuori mese per mese, poco alla volta. (Harlan Miller)

18) Il mondo ha necessità del Natale… questa festa che ci fa fermare, attendere, sperare. Molti dichiarano di esser tristi a Natale, ma credo che chi sa cogliere il dono d’amore di questi giorni non ha altro da fare che sorridere.

19) Per Natale non voglio luci colorate che illuminino strade agghindate, ma pensieri felici che illuminino i cuori degli amici.

20) C’è qualcosa di sbagliato nell’alzarsi la mattina di Natale e non essere un bambino.

21) Da un punto di vista commerciale, se il Natale non esistesse bisognerebbe inventarlo. (Katharine Whitehorn)

22)
Tu cosa fai per Natale?
Ingrasso…

23) E quella maggioranza che vede nel Natale una sciocchezza e nel presepe una commedia infantile, non si rende conto di quale enorme difesa di fronte alla stanchezza della vita, alle abitudini, ai tedi, alle fatiche, essa privi il bambino. (Emanuele Samek Lodovici)

24) Far finta di odiare il natale non si usa più da 20 anni. Piuttosto riposate e godetevi le feste. nel nome di cristo o del pandoro che sia.

25) Natale: Giorno speciale consacrato allo scambio di doni, all'ingordigia, all'ubriachezza, al sentimentalismo più melenso, alla noia generale e a domestiche virtù. (Ambrose Bierce)

26) Natale non è una festa. È uno stato d’animo. Lo stato d’animo del Natale contrasta con quello che vediamo in giro fra i negozi, i doppiopetti, le insicurezze e le contraddizioni fra un kashmir e un vestito strappato. Questo Natale, al posto di comprare, consumare, produrre e, ancora comprare, proviamo a sentire. Buon Natale a tutti!

27) Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)

28) Sono sempre di più le persone che non riescono a digerire il Natale. Questo Natale. Il Natale melenso e preda dei pubblicitari, che tenta disperatamente di suscitare emozioni. Il Natale fasullo che dimentica l’essenziale.

29) A Natale tutte le strade conducono a casa. (M.Holmes)

30) Il Natale dovrebbe essere legna che arde nel caminetto, profumo di pino e di vino, buone chiacchiere, bei ricordi e amicizie rinnovate. Ma…se questo manca basterà l’amore. (Jesse O’Neill)

31) Sia benedetto il Natale perché coinvolge il mondo intero in un grande sentimento d’amore. (Hamilton Wright Mabie)

32) Non preoccuparti della dimensione del tuo albero di Natale. Agli occhi di un bambino sono tutti alti 10 metri. (Larry Wilde)

33) È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano…  Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. (Madre Teresa di Calcutta)

34) Alcuni suggerimenti per un regalo di Natale: perdono per un tuo nemico, tolleranza per un tuo avversario, il tuo cuore per un tuo amico, un buon servizio per un tuo cliente. Carità per tutti e buon esempio per i bambini. Rispetto per te stesso. (Oren Arnold)

35) Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)

36) Il Natale è quel periodo dell’anno in cui la gente scende nel rifugio della famiglia. (Byrn Rogers)

37) Il Natale è il momento in cui tutti vogliono il loro passato dimenticato ed il loro presente ricordato. (Phyllis Diller)

38) Se il Natale non esistesse già, l’uomo dovrebbe inventarlo. ci deve essere almeno un giorno all’anno a ricordarci che stiamo su questa terra per qualcos’altro oltre che per la nostra generale ostinazione. (Eric Sevareid)

39) Forse la migliore decorazione di Natale è essere avvolto nei sorrisi.

40) Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno, l’amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d’argento in qualche scatola su uno scaffale. Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso. (Norman Brooks)

41) Il migliore di tutti i regali attorno a qualsiasi albero di Natale: la presenza di una famiglia felice tutta avvolta in se stessa. (Burton Hillis)

42) Il Natale non è un evento eterno, ma un pezzo di casa che ciascuno porta nel proprio cuore. (Freya Stark)

43) Anche da adulto trovo difficile dormire la vigilia di Natale. L'eccitazione del Natale è una potente caffeina, non importa la tua età. (Carrie Latet)

44) La vigilia di Natale era una notte di canzoni, che si avvolgevano intorno a te come uno scialle. Ma scaldavano più del tuo corpo. Scaldavano il tuo cuore… riempiendolo di una melodia che sarebbe durata per sempre. (Bess Streeter Aldrich)

45) ...è bene tornar bambini qualche volta e non vi è miglior tempo che il Natale, allorché il suo onnipotente fondatore era egli stesso un bambino... (Charkes Dickens)

46) Lasciate che i bambini vivano un sogno ad occhi aperti. Luci, colori, angeli e frutta colorata da appendere all’albero di Natale. Per una notte o forse qualcuna in più si potrà costruire un mondo più luminoso, immaginare cose belle, tuffarsi in atmosfere mozzafiato. Queste sono le piccole cose grandi che, porteremo nel cuore da adulti, per essere un po’ più sorridenti, un po’ più felici. (Stephen Littleword)

47) Il Natale, Bambini, non è una data. È uno stato d'animo! (Mary Ellen Chase)

48) Fino a quando non renderemo il Natale un'occasione per condividere i nostri buoni sentimenti, tutta la neve dell'Alaska non basterà ad imbiancarlo! (Bing Crosby)

49) Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello! (Norman Vincent Peale)



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".