Scuolissima.com - Logo

Come ingrandire i giochi online e giocare a schermo intero


Fra le tante meraviglie che il web mette a disposizione gratuitamente vi sono i giochi flash, fino a qualche anno fa si diceva che avrebbero avuto vita breve ma invece sono spariti solamente quelli "pesanti" (come Unity) o che presentano vulnerabilità (come Java). Per ora resistono molto bene quelli che utilizzano il Flash Player, mentre stanno avendo sempre più successo quelli in HTML5. Una cosa che ho sempre odiato dei giochi flash è che a seconda della risoluzione del proprio schermo si visualizzano troppo piccoli o troppo grandi. In questo articolo vi spiegherò alcuni trucchetti per ingrandire i giochi flash, rimpicciolirli e giocare a schermo intero senza che vi siano quei fastidiosi rallentamenti.


1° Metodo

Questo metodo che ho già spiegato in un vecchio articolo consiste nell'ingrandire una pagina web usando il mouse e la tastiera e funziona per la maggior parte dei giochi flash.

Tenete premuto il tasto Ctrl di sinistra e poi il tasto + (segno più) per ingrandire, o il tasto - (segno meno) per rimpicciolire.

In alternativa tenendo premuto il tasto Ctrl di sinistra e scorrendo la rotellina del mouse di uno scatto per volta, otterrete lo stesso risultato.


2° Metodo

Attraverso l'estensione SwiffOut disponibile per Chrome, Firefox e Internet Explorer apparirà un'icona con raffigurato un pupazzetto azzurro. Se aprite il gioco in flash da un qualsiasi sito e poi fate click sull'icona precedentemente accennata, il gioco verrà visualizzato a schermo intero e non ci sarà alcun lag nonostante la risoluzione sia al massimo.
Il test fatto con Firefox ha avuto successo immediato, con Chrome non ho potuto fare alcun test perché non mi ha permesso di installare l'estensione nel browser.


3° Metodo

Sul sito Giocare Gratis Online è già presente un pulsante che oscura lo sfondo (pubblicità compresa), mentre per ingrandire il gioco vi basterà premere il pulsante Fullscreen (schermo intero) o utilizzare lo zoom del browser come illustrato nel primo metodo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies