Scuolissima.com - Logo

Trovare le frasi dei film famosi in italiano


Se c'è una cosa che piace dei film sono le frasi che solitamente fanno dire ai protagonisti o agli antagonisti e che rimangono impresse nello spettatore. Quante volte avete sentito da un ragazzo che si crede un duro la frase "Io ti spezzo in due!", pronunciata da Ivan Drago nel film Rocky Balboa?

Questo è solo un esempio ma ne esistono diverse frasi memorabili dei film, e poi ovviamente ognuno ha la sua preferita. In questa pagina potete trovare i migliori siti che raccolgono le frasi di film e serie televisive. Tutto quello che dovete fare è ricordarvi il titolo del film e poi fare una ricerca su ciascuno di essi, sono sicuro che riuscirete a trovare ciò che cercavate.

1) Wikiquote: è un sito che raccoglie frasi, dialoghi citazioni di personaggi famosi del passato, della televisione e della musica, ma anche frasi di film, telefilm e serie tv. Si presenta come Wikipedia, ma anziché informare si limita a raccogliere le frasi.

2) FrasiFilms.com: il sito è incentrato solamente sulle frasi dei film, quindi non potrete sbagliarvi. Vi basterà eseguire una ricerca per trovare sia la trama che le frasi, ma anche i nomi degli interpreti e dei personaggi. La ricerca può essere fatta anche per ordine alfabetico e per data di uscita nelle sale cinematografiche. Include anche una lista contenente le 100 migliori frasi e citazioni dei film.

3) Frasi dei film: è la pagina Facebook del sito FrasiFilms.com accennato nel punto 2, contiene immagini con frasi dei film da condividere.

4) Mymovies: è un sito molto utilizzato dagli utenti dove poter trovare e aggiungere le frasi dei film.

5) Frasi celebriè un altro bel sito per la ricerca di frasi, anche di film, serie tv e cartoni. Tuttavia non sempre la frase scritta corrisponde a quella originale, ma è leggermente modificata e riadattata.

6) Pensieriparole: possiede una sezione dove vengono raccolti i film ma non sempre contengono le frasi. Mi è capitato di trovare frasi che non si trovavano altrove, però si dimenticano spesso di indicare quale sia il personaggio del film che pronuncia tali parole.

7) Quodbè un motore di ricerca che nel suo database contiene milioni di frasi di film di tutti i tipi, però funziona solo in inglese.


LEGGI ANCHE: Guardare i trailer dei film recenti e vecchi



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies