Scuolissima.com - Logo

Come disattivare l'audio delle schede di Chrome

La versione 32 di Chrome rilasciata nel gennaio 2014 presentava numerose novità molto gradite agli utenti, tra cui le schede con audio. In questo modo se si hanno più schede del browser aperte, ma solo in una di queste viene generato il suono indesiderato (es. video con esecuzione automatica, pubblicità sonora ecc.), apparirà in essa un piccolo altoparlante accanto al nome della scheda. In precedenza, invece, bisognava sfogliare le schede una per volta per capire da dove proveniva tale musica/suono, e succedeva che bisognava chiudere tutte le schede e rifare la ricerca perché non se ne riusciva a trovare l'origine del problema (in alternativa si può sempre abbassare/spegnere il volume degli altoparlanti).

Oltre a riconoscere la scheda che emette suoni, è possibile "spegnerla" senza nemmeno aprirla. Per disattivare l'audio delle schede di Chrome bisogna prima recarsi al seguente indirizzo, copiandolo nella barra indirizzi:
chrome://flags/#enable-tab-audio-muting

E poi come illustrato nell'immagine sottostante occorre cliccare su Abilita alla voce Attiva il controllo UI di disattivazione dell'audio delle schede.



A questo punto bisogna riavviare il browser, c'è anche il pulsante RIAVVIA ORA, per eseguire questa operazione dalla stessa pagina. Alla riapertura del browser potete fare la prova recandovi su un video di Youtube, vi apparirà il simbolo dell'altoparlante. Cliccando con il pulsante destro del mouse sul titolo della scheda, nel menù che appare sarà presente una nuova voce con scritto Disattiva audio scheda.



In questo modo avrete tolto l'audio emesso dalla scheda in questione, che però continuerà ad essere funzionante in tutte le altre schede dove non è stato inserito questo "blocco". Tuttavia, essendo questa una funzione sperimentale di Chrome, potrebbe subire modifiche nel tempo o anche essere eliminata.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies