Widget con link casuali


In passato ho spiegato come fosse possibile creare un generatore di aforismi, un semplice widget che fa apparire dei testi casuali scelti da noi stessi. In quel post un utente mi ha chiesto se fosse possibile aggiungere dei link alle suddette parole o frasi. Questo è facilmente possibile facendo una leggera modifica allo script iniziale. In questo caso può essere utilizzato per mettere in risalto alcuni articoli considerati importanti, link di prodotti pubblicitari, link di siti amici e altro ancora.

Tutto quello che dovete è prendere il codice sottostante e andarlo a posizionare in una qualsiasi zona dove viene riconosciuto l'HTML:
<script language="JavaScript">function random_textlink(){
var mylinks=new Array()
mylinks[1]="Titolo 1"
mylinks[2]="Titolo 2"
mylinks[3]="Titolo 3"
mylinks[4]="Titolo 4"
var testolinks=new Array()
testolinks[1]="Link 1"
testolinks[2]="Link 2"
testolinks[3]="Link 3"
testolinks[4]="Link4"
var ry=Math.floor(Math.random()*mylinks.length)
if (ry==0)
ry=1
document.write('<a href='+'"'+testolinks[ry]+'"'+'>'+mylinks[ry]+'</a>')
}
random_textlink()
</script>

Le scritte in rosso (Titolo 1Titolo 2 ecc.) devono essere sostituite con il testo da leggere.
Le scritte in blu (Link 1Link 2 ecc.) devono essere sostituite con un link.

Ovviamente è possibile rimuovere una voce rimuovendo sia il titolo sia il link, mentre per aggiungere una nuova voce bisogna ricopiare lo stesso testo sia per il titolo sia per il link aumentando il numero di uno (es. --> mylinks[5]="Titolo 5" --> testolinks[5]="Link5").



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".