Scuolissima.com - Logo

Come cancellare app e giochi su Android

Uno smartphone Android va trattato come un computer perché il comportamento è molto simile, ad esempio se vi fate prendere dall'entusiasmo e andrete ad installare un'infinità di applicazioni e giochi tutti in una volta, potrebbero sorgere i primi problemi. Innanzitutto la memoria risulterà piena e non ci sarà più spazio per salvare nuovi video e foto, la batteria tenderà a scaricarsi più in fretta specie quando queste app inviano notifiche o rimangono aperte in background. Tra l'altro ritrovarsi tutte quelle icone di app che poi nemmeno si utilizzano rende tutto più caotico. Moltissimi utilizzatori di Android non sono poi così esperti e cancellano le applicazione Android semplicemente selezionandole e spostandole nella parte alta dello schermo. In questo modo viene eliminato solamente il collegamento dell'applicazione e non l'applicazione stessa.

Per cancellare le app e i giochi su Android in modo completo e definitivo dovrete andare su Impostazioni > Applicazioni o Gestisci applicazioni e poi selezionare quella interessata. Nella schermata successiva si apriranno le informazioni dell'applicazione e qui dovrete cliccare sul pulsante Disinstalla e poi su Ok. Il tempo di rimozione di un app è piuttosto breve, anche quando le app sono pesanti diversi MB.




N.B. Le app preinstallate non conviene disinstallarle dal vostro dispositivo per motivi di sicurezza, senza di esse potrebbero presentarsi degli spiacevoli malfunzionamenti.

Un altro modo per disinstallare le applicazioni su Android è quello di accedere al Google Play Store, poi cliccare sulle tre lineette in alto a sinistra e cliccare su Le mie app. Nella schermata seguente troverete elencate tutte le app presenti sul vostro dispositivo. Dovrete selezionare quella che volete rimuovere e poi cliccare prima su Disinstalla e infine su Ok.

Al termine di queste operazioni consigliamo anche di cancellare la cache per recuperare ulteriore spazio.

LEGGI ANCHE: Come eliminare solo i salvataggi dei giochi su Android



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies