Mostrare ai visitatori i propri articoli visti di recente su Wordpress


Questo è uno di quei plugin che se possibile è meglio farne a meno, non perché è brutto o pesante ma perché è una funzione aggiuntiva che pochi siti utilizzano e quindi anche gli utenti non ci fanno molto caso se un sito ne è sprovvisto. Il plugin di cui vi parlo è "Last viewed" ed ha il compito di mostrare ai visitatori i loro ultimi post mostrandoli all'interno di un widget o dentro una pagina di Wordpress.

Per mostrare ad ogni visitatore i propri articoli visti di recente su Wordpress in modo che possa vederli solo lui e nessun altro dovete utilizzare uno dei plugin elencati qui di seguito:

1) DD Last Vieweduna volta installato il plugin dovrete andarlo ad installare attraverso un widget. Volendo è possibile prelevare lo shortcode che si viene a generare per ogni widget creato e anche nascondere il widget utilizzando i tag condizionali. Questo plugin non fa altro che mostrare ai visitatori i loro ultimi post o pagina visitate dalla più recente alla meno recente. Il suo funzionamento è basato sul tracciamento dei cookie, e questo viene reso possibile attraverso jquery.cookie.js. Le personalizzazioni, anche quello dello shortcode, vanno eseguite dal widget stesso; da qui potete scegliere se mostrare il titolo dei post o l'immagine di anteprima o entrambi, se mostrare la descrizione iniziale ed impostare il numero di caratteri.

2) Last viewed posts: si può considerare la versione semplificata del precedente plugin, infatti mostra solamente i titoli degli ultimi post che ogni utente ha visualizzato di recente. Non è facilmente personalizzabile, almeno non dal widget stesso.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".