Scaricare Windows 8.1 in italiano senza product key



In passato abbiamo visto come non fosse possibile scaricare Windows 8.1 sul computer tramite un link diretto ma bisognava convalidare l'installazione mediante l'inserimento di un Product Key. Inoltre l'aggiornamento gratuito era disponibile solo per chi già utilizzava Windows 8 mentre chi usava le versioni precedenti come Windows 7/XP/Vista avrebbe dovuto acquistarlo online. Un'altra pecca riguardava la scelta della lingua, che non si poteva scegliere ad installazione in corso perché dipendeva dalla versione di Windows acquistata.

Tutta questa prudenza da parte della Microsoft era dovuta al fatto di limitare le copie pirata del sistema operativo ma adesso ha fatto cambio marcio ed ha messo a disposizione degli utenti anche il download diretto di Windows 8.1. Si tratta quindi di un disco di installazione che oltre ad essere legale, non richiede nemmeno l'inserimento del product key. E' valido per tutti i sistemi operativi, anche per quelli che non dispongono di Windows 8. Anziché mettersi in cerca di download pirata, pericolosi e perditempo in quanto richiedono ugualmente una crack o una password per sbloccare il file archivio zippato, conviene tenersi stretto questo link nel caso dovesse servire per ripristinare errori da Windows 8 o per reinstallare Windows 8.1.

Il download di Windows 8.1 in italiano senza product key originale e gratuito, l'unico ed inimitabile, lo potete trovare solo sul sito di Microsoft. Per scaricare il file dovete semplicemente fare click con il mouse sul pulsante viola con scritto "Create media", che si trova circa a metà altezza della pagina.

Adesso che l'avete scaricato, dovete prima aprire il file di Windows 8.1 e poi spostarlo su una penna USB o su un DVD (il formato ISO lo si può anche conservare sul pc stesso) proprio nel caso in cui il sistema operativo non dovesse avviarsi normalmente da hard disk (ad esempio il caso della schermata nera all'avvio di Windows). Il file è di 4 GB, quindi il download impiegherà del tempo prima che venga scaricato tutto e per quanto riguarda la chiavetta USB o il DVD, assicuratevi che ci sia spazio libero a sufficienza.

Quando andrete ad eseguire l'installazione di questo Windows 8.1 potete scegliere la lingua italiana, la versione (scegliete "Windows 8.1 Pro") e poi a seconda della scheda video del pc scegliete fra 32 bit o 64 bit.

Per le nuove installazioni si può anche utilizzare il product key di un altro pc ma la licenza di Windows 8 vale sempre per un computer solo e quindi in teoria lo si dovrebbe disinstallare sull'altro.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".