Mostrare contenuto solo agli amministratori su Wordpress


Ci sono elementi nel tema che risultano più utili a chi gestisce il blog che agli utenti che lo visitano. In questi casi è meglio nascondere questi elementi ai visitatori, o meglio bisogna fare in modo che si visualizzano solo agli amministratori. Il vantaggio è che ci sarà un elemento in meno da caricare e che potrebbe anche dare fastidio o essere fuori contesto, ed inoltre il sito caricherà leggermente più veloce. Per quanto riguarda il nascondere dei widget può essere utilizzo l'utilizzo di un plugin come Dyplay Widget mentre per nascondere codici in php, javascript o qualsiasi altra cosa presente in qualche file del tema bisogna utilizzare un codice php ben preciso.

Per fare un esempio, questo codice l'ho utilizzato per inserire il pulsante Edit o Modifica negli articoli di Wordpress. Dato che il pulsante si trovava dentro il file single.php, sono andato ad aggiungerlo lì dentro e non altrove.

Il codice da utilizzare è il seguente:
<?php global $user_ID; if( $user_ID ) :
if( current_user_can('level_10') ) : ?>
INSERIRE CODICE<?php else :
endif;
endif; ?>

Dovete sostituire la riga evidenziata in rosso con qualunque altra cosa vogliate mostrare solo agli amministratori del blog come un altro codice php, html, javascript ecc.


LEGGI ANCHE: Tag condizionali in Wordpress per mostrare o nascondere php



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".