Scuolissima.com - Logo

Cambio valuta e costi su Paypal


Paypal è un servizio di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Deve il suo successo al fatto che per ricevere/eseguire pagamenti con persone o aziende estere è più comodo usare Paypal piuttosto che altri servizi. Per chi è nuovo, il problema sorge quando si ricevono soldi in valuta diversa da quella in uso in Italia come ad esempio Dollari o Sterline perché non vengono convertiti automaticamente in Euro. Prima di eseguire il cambio valuta su Paypal bisognerebbe essere a conoscenza del fatto che non applica un tasso di cambio in base alle condizioni di mercato attuali, (cioè come quelli che detti da giornali, internet o TV bensì aggiunge una tariffa di gestione. Si tratta di una percentuale tra il 3% e il 4%, mentre se andate a convertire il saldo in un'altra valuta o accettate un pagamento in una valuta per la quale non possedete un saldo, la tariffa di gestione è pari al 2,5%. Per maggiori informazioni trovate tutto scritto alla pagina "Qual è il tasso di cambio applicato da Paypal?".

Dopo aver preso conoscenza dei costi, è arrivato il momento di spiegare come si esegue il cambio valuta su Paypal. Si deve eseguire normalmente l'accesso al proprio account dal sito Paypal.com e poi si va a cliccare su "Saldo Paypal", non sembra un pulsante ma se ci andrete a cliccare si aprirà una pagina diversa.


Nella pagina successiva, vi apparirà la scritta "Gestisci valute" ma solo se nel vostro conto sono presenti soldi in almeno due valute diverse (es. EUR e USD).


Dopo aver cliccato su "Gestisci valute" vi troverete in una pagina in cui dovrete per prima cosa impostare l'Euro come valuta principale. Mettete la spunta su "Euro" e cliccate sul pulsante "Rendi Principale".



Nella schermata a destra dovrete selezionare il tipo di conversione valuta: selezionate "Conversione del saldo" se sono soldi che avete ricevuto e volete convertirli alla valuta principale, oppure "Conversione del pagamento". che sarebbe il caso opposto, per cambiare i soldi da euro a un'altra valuta.


Dopo aver calcolato il totale, si clicca sul pulsante "Continua" e nella pagina successiva su "Cambia valuta". Se tutto è andato a buon fine vi apparirà la dicitura "Il denaro è stato trasferito tra i saldi in valute diverse." e quindi dovreste avere adesso i soldi uniti in un unica valuta.

ps: nello screesnshot è 0,85 il tasso di cambio quando in realtà sarebbe dovuto essere 0,87; ecco questi sono i costi di Paypal quando si esegue il cambio valuta.

LEGGI ANCHE: Migliori alternative a Paypal valide e sicure



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies