Scuolissima.com - Logo

Creare un finto virus che apre tante finestre del pc

Fare scherzi al computer è una cosa sempre piaciuta sia ai nerd sia ai mattacchioni, però certi scherzi se fatti male potrebbero essere tutt'altro che divertenti se finiscono col danneggiare il computer o col incasinarlo così tanto da non saperlo più rimettere a posto in poco tempo.

In questo articolo viene spiegato come creare un finto virus che apre tante finestre del pc attraverso il Prompt dei comandi. Non è un vero virus però è capace di impallare e quindi mandare in tilt il computer se viene applicato con esagerazione. Seguite le istruzioni passo passo ed anche i suggerimenti e non avrete nessun problema, forse l'unico vostro problema sarà quello di trattenere le risate.

Se volete far aprire un bel po' di finestre nel computer dei vostri amici dovete innanzitutto aprire un documento di testo o blocco note. Fate click con il pulsante destro del mouse sul desktop e poi nel menù che si apre dovete andare su Nuovo > Documento di testo.



Adesso che avete creato il documento di testo, dovete aprirlo e scrivervi di dentro la parola "start" andando ogni volta a capo, tante volte quante devono essere le finestre che si dovranno aprire. Il mio consiglio è quello di non scriverla per più di 15 volte. Superiore a 40 volte il computer potrebbe seriamente incepparsi e si sarà costretti a riavviarlo e non è certamente una cosa salutare, quindi è questo il momento in cui non bisogna esagerare se si vuole usare questo piccolo "trucchetto" per fare scherzi divertenti.



Adesso dovete andare nel menù e cliccare su File e poi salvare il file con nome. Dovete dare il nome del browser utilizzato nel pc (es. Internet Explorer, Chrome, Firefox ecc) e poi cambiare l'estensione del file da txt a bat. 

Così facendo cambierà l'icona del file e se facete doppio click su di esso, le numerose finestre si apriranno a voi e lo scherzo ve lo sarete fatto da soli, in questo modo:


Ovviamente nessuno cliccherà su un file di tipo bat e con un'icona così insolita, quindi quello che si deve fare adesso è nascondere l'estensione di un file.

Il passo successivo è quello di cambiare l'icona del file ma non è possibile fare questo allo stato attuale. Dovete creare un collegamento del file .bat e poi fare click su di esso col pulsante destro del mouse, andare su Proprietà > Cambia icona e selezionare quella più adatta per questo scopo (es. icona di Internet Explorer).


A questo punto dovete cliccare due volte sul pulsante Ok per confermare il cambio icona e godervi il risultato. Quella qui sotto sembra una normale icona di Internet Explorer ma in realtà è proprio il finto virus:

Ovviamente questo è solo un collegamento che potete spostarlo nel cestino ed eliminare, anche il file con estensione .bat (che è meglio nascondere durante lo scherzo) dovete eliminare dopo aver fatto lo scherzo.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies