Si può rintracciare una raccomandata o un pacco senza codice?


La raccomandata dovrebbe far dormire sonni tranquilli rispetto alla posta prioritaria, perché grazie al servizio online chiamato Dovequando, offerto dal sito Poste Italiane è possibile rintracciare la spedizione. Per rintracciare una raccomandata oppure un pacco postale si deve andare sul sito poste.it ma vi sarà richiesto un codice. Quindi se vi siete chiesti come sia possibile rintracciare una raccomandata o un pacco senza il codice tracciabile, dovete sapere che non è possibile. Solo attraverso il codice sarà possibile monitorare il percorso della raccomandata. Sarà inutile anche chiamare il call center delle poste dando i propri nominativi. Il consiglio è quello di ricordarsi di farsi rilasciare il codice e soprattutto di non perderlo, perché potrebbe essere utile per capire che fine abbia fatto.
Diversamente, se la raccomandata o il pacco lo state ricevendo, potete chiedere il codice al mittente, così da poterlo monitorare online.

Nel caso in cui siete in possesso del codice, leggete:
Come rintracciare una raccomandata
Come rintracciare un pacco postale



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".