Tema sui migliori momenti


Tema Svolto:
Il momento della giornata che mi piace di più è senza dubbio la sera. È il momento più bello secondo me perché dopo una lunga e a volte faticosa giornata si può finalmente riposare, stare tranquilli oppure divertirsi. La sera io, di solito dopo cena, guardo la televisione, ma i Sabati, le Domeniche o i giorni di festa passo le sere al cinema, oppure a cena da alcuni parenti. È la parte più bella del giorno perché non ci sono preoccupazioni, non si va a scuola e quindi si può ascoltare musica liberamente, giocare o chattare al computer. Questo è anche l’unico momento in cui tutta la famiglia si incontra perché durante il giorno i genitori sono al lavoro. Io non considero la sera come dice Ugo Foscolo, simile alla morte. Anzi secondo me nel tempo in cui viviamo noi, le sere non sono più caratterizzate da buio, silenzio e tranquillità. Infatti, sia le grandi città, che quelle più piccole, di sera o di notte non si spengono, ma rimangono ugualmente illuminate dai lampioni, le macchine continuano ad andare avanti e indietro come se niente fosse successo. In realtà con il tramontare del sole, arriva la sera, che dà il segno della fine di una giornata. Il tramonto del sole è il paesaggio più bello che si possa osservare, soprattutto d’estate.
L’estate infatti secondo me è la stagione più bella dell’anno. È bella perché ci sono le vacanze, perché non fa freddo come d’inverno e si può andare al mare. Credo che questa stagione non sia considerata bella solo da me, ma da tutti i miei compagni perché la scuola finisce, non si devono perciò avere più le preoccupazioni dei compiti, delle interrogazioni, non ci si deve più svegliare presto per andare a scuola… Poi si può andare al mare, a nuotare in piscina, con gli amici o con la famiglia, ci si diverte e si passano insieme dei bei momenti. È il periodo dell’anno in cui posso ritrovare tutti i parenti, gli amici e divertirmi con loro per tre mesi. Quindi la mia stagione preferita è l’estate, ma non per questo le altre stagioni non mi piacciono. Per esempio l’inverno è bellissimo perché è il periodo dell’anno in cui si festeggia il Natale, il Capodanno, si ricevono regali, c’è il Carnevale e altre feste. L’unica cosa negativa sono le piogge. Anche l’autunno e la primavera hanno dei bei momenti. Perciò io penso che comunque tutte le stagioni siano belle.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".