Siti per leggere manga e fumetti in italiano online


Manga è un termine giapponese che indica appunto, i fumetti giapponesi. In Giappone, tutti i fumetti vengono chiamati "manga" indipendentemente dal target, il genere, lo stile e la nazionalità.

Il manga giapponese si legge al contrario rispetto al fumetto occidentale, cioè dall'ultima alla prima pagina, da destra a sinistra, dall'alto al basso. Non tutti i manga hanno questa impaginazione e struttura della pagina, infatti alcuni mantengono l'usanza occidentale.

Magari il termine "manga" può risultare nuovo a qualcuno più grandicello, ma dovete sapere che molti cartoni animati sono iniziati come manga e poi grazie al successo ottenuto sono diventati serie animate (da qui il termine anime).

Potete trovare i manga nelle migliori edicole ma se li fanno pagare bene, soldi che comunque un vero appassionato spenderà volentieri. Il problema in Italia è che non sono mai al passo con le uscite giapponesi, certi volumi tardano ad arrivare oppure non vengono commercializzati del tutto. Chi ci ha preso gusto a leggere un manga deve sapere che su internet si possono leggere direttamente online in giapponese, in inglese ed anche in italiano.

1) Manga Eden: è un sito gestito per passione, per rimuovere le barriere e ampliare l'accesso alle scansioni tradotte a tutti quanti. Attualmente è il migliore sito dove poter leggere i manga online e gratis delle case editrici più importanti. Potete trovare sia i manga in inglese che le versioni tradotte in italiano, per quest'ultima dovete cercare la "Lista in italiano" e poi selezionarli in base al titolo. Ci sono i manga più recenti o ancora in corso come One Piece, Naruto, Bleach, Fairy Tail, Hunter x Hunter, Bersek, Shaman King e tanti altri ancora. Inoltre il sito viene continuamente aggiornati, quindi i nuovi capitoli potete seguirli proprio da qui, è davvero comodo in quanto le pagine sono numerate e così si capisce subito quanto potrebbe essere lunga la lettura.

2) ItaScan: un altro sito in italiano che merita davvero di essere presente in questa lista è ItaScan. E' simile a MangaEden ma qui non potete sbagliarvi riguardo alla lingua perché tutti i manga che trovate nella lista (sezione "directory") sono tutti in italiano.

3) HastaTeam: in questo forum tutto italiano potete trovare i progetti (cioè i manga) conclusi, in corso o sospesi. A differenza dei due siti precedenti occorre eseguire la registrazione per poter accedere all'area protetta e leggere o scaricare i manga sul pc.

4) Jigokuè un blog che parla di anime e manga con una piccola community di utenti con la quale condividere la stessa passione. Manca la parte più importante, cioè la possibilità di leggere i manga però nel database potete leggere le recensioni di molti manga e scoprirne di nuovi.

5) Manga Fox: è il più popolare sito per leggere gratuitamente i manga online, ha una vasta community con la quale fare quattro chiacchiere sul manga preferito ed inoltre è possibile trovare le ultime uscite degli anime ancora in corso, però è solo in inglese.

6) OneManga: in seconda posizione a livello mondiale eccovi quest'altro sito di manga, che li possiede proprio tutti messi in ordine alfabetico ma come per il precedente è leggibile solo in lingua inglese.

7) Manga Here: un altro sito in inglese ma con la possibilità di leggerlo anche in spagnolo che contiene più di 10.000 serie manga

7) Manga Volume: è un altro sito in inglese con un vasto database di manga dove chiunque (avendone i diritti) può tenerlo aggiornato caricando nuovi capitoli manga.

8) Amazonsu questo sito potete trovare una selezione di fumetti e manga di ogni genere da acquistare online.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".