Scuolissima.com - Logo

Come inserire pulsante per condividere post su Tumblr

Tumblr è un servizio di blogging gratuito, cioè permette agli utenti di avere un blog su cui condividere le proprie passioni tramite foto, video, musica ecc. Il pulsante di condivisione dei post su Tumblr è molto simile a quello di Facebook, Twitter, Google+. Quindi potrebbe tornare utile per il proprio sito o blog aggiungere il suddetto pulsante oltre a quelli degli altri social network anche perché viene usato da oltre 20 milioni di Blogger.

Per inserire il pulsante per condividere i post su Tumblr dovete andare alla pagina Tumblr Buttons ; da qui potete prelevare i pulsanti del colore desiderato e ce ne sono di due tipi. Il pulsante "Segui" serve per dare agi utenti di Tumblr presenti e futuri la possibilità di trovare e seguire il vostro blog con facilità. Il pulsante "Condividi" serve per aiutare gli utenti di Tumblr a promuovere i post sui loro blog.


Il codice del pulsante potete inserirlo in un'area HTML del vostro sito, ovunque vogliate ma si consiglia di metterlo assieme agli altri o sotto all'articolo, per funzionare si deve aggiungere anche quest'altro codice prima del tag <body> :
<script src="http://platform.tumblr.com/v1/share.js"></script>

Questa guida va bene per qualsiasi piattaforma utilizzata ma se adoperate Blogger e volete inserire il pulsante di condivisione solo alla fine del post dovete andare nel Modello ed inserire prima della riga  <div class='post-footer'> il seguente codice:
<b:if cond='data:blog.pageType == &quot;item&quot;'>
<a href="http://www.tumblr.com/share" title="Condividi su Tumblr" style="display:inline-block; text-indent:-9999px; overflow:hidden; width:129px; height:20px; background:url('http://platform.tumblr.com/v1/share_3.png') top left no-repeat transparent;">Condividi su Tumblr</a>
</b:if>
Se questo articolo vi è stato d'aiuto condividetelo su Tumblr. Ah già! Nemmeno è presente questo pulsante su Scuolissima :)



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies