Migliori app per Blogger e Webmaster su iPhone e Android


Il mondo sta diventando sempre più tecnologico grazie ai miliardi di utenti che fanno uso di questi nuovi "apparecchi" e anche per gli importanti investimenti che vengono fatti dalle aziende più famose per lo sviluppo nel settore tecnologico.

Fra queste aziende ci sono sicuramente Apple per i dispositivi iOS e Google Play per i dispositivi Android.

Dato che i blog ed i siti richiedono un certo numero di aggiornamenti giornalieri, diventa difficile gestirli stando tutto il tempo davanti al computer, sarà molto più utile uscire per prendere una boccata d'aria e per riposare gli occhi ma anche per trovare una migliore ispirazione per scrivere nuovi articoli. Ovviamente se l'ispirazione arriva quando non siete davanti al computer potete prendere nota su un'agenda cartacea ma si può ottenere un risultato migliore se siete in possesso di uno smartphone!

In questo articolo saranno elencate le migliori e le più popolari app per blogger e Webmaster su iPhone e Android.

1) Wordpress (Android - iOS) - Quando si pensa alla creazione di un blog, la prima cosa che viene in mente è Wordpress. Attraverso l'applicazione di Wordpress si può accedere facilmente al pannello di amministrazione e gestire il blog direttamente dallo smartphone. In altre parole l'applicazione Wordpress consente di fare tutto, anche se non siete a casa o nell'ufficio di lavoro, potrete postare nuovi articoli, modificarli, gestire le pagine e rispondere ai commenti degli utenti.

2) Blogger (Android - iOS) - Che ci crediate o no la piattaforma di Blogger sta avendo sempre più successo, in origine aveva parecchie lacune ma adesso sono state risolte ed i migliori blog li potete trovare anche su Blogger. L'interfaccia è semplice e perfetta per ogni nuovo utente che è entrato da poco nella blogosfera. Attraverso questa applicazione è possibile creare, modificare e pubblicare i vostri post allegando immagini ed incorporando video.

3) Tumblr (Android - iOS) - nonostante sia recente rispetto alla concorrenza (anno fondazione: 2013) viene comunque utilizzato da un sacco di ragazzi che lo usa per pubblicare post brevi.

4) Evernote (Android - iOS) - quest'applicazione è il miglior amico per i blogger e serve per appuntare qualcosa sul momento, che si tratti di un bel articolo, di una citazione o un video clip.

5) TypePad (Android - iOS) - quest'a è un altra piattaforma per costruire blog e sta avendo una rapida crescita. E' possibile scrivere messaggi. pubblicare foto nel vostro blog utilizzando la fotocamera o album fotografici presenti nel vostro iPhone. Ha una funzione di aggiornamento automatica su Twitter che permette di condividere i vostri post in modo molto efficace.

6) PayPal (Android - iOS) - al giorno d'oggi tutti gli imprenditori e blogger hanno bisogno di un account PayPal. Tantissime persone preferiscono PayPal come metodo di pagamento online, perché è il più conveniente e il più affidabile.

7) Analytics App (Android - iOS) - questa applicazione da' la possibilità agli utenti di collegarsi al proprio account Google Analytics ed ottenere informazioni sulle statistiche, anche in tempo reale.

8) Photobucket (Androd - iOS) - è un'applicazione utile per la pubblicazione di foto scattate dagli smartphone. E' anche possibile trovare un sacco di immagini dal sito Photobucket che è possibile riutilizzare, una fonte perfetta per chi è alla ricerca di immagini per il proprio blog.

9) Photoshop Express (Android - iOS) - chi gestisce un blog spesso ha a che fare con delle foto o immagini che hanno bisogno di essere ritagliate, ridimensionate o migliorate con effetti speciali prima di essere caricate nel post.

10) Facebook (Android - iOS) - non potevo dimenticarmi di includere l'applicazione di Facebook essendo la più utilizzata piattaforma di condivisione sociale per i blogger.

11) Web Source Viewer (Android - iOS) - permette di vedere il codice sorgente di una pagina web.

12) FTP (Android - iOS) - un’applicazione per gestire l’FTP (File Transfer Protocol), non sono riuscito a trovare la stessa app per entrambi i dispositivi.

13) Speed Test (Android - iOS) - app per misurare la velocità della connessione internet.

14) Pingdom (Android - iOS) - serve per monitorare tutti i siti web, per scoprire se c'è qualcosa che lo rallenta, se è down o presenta malfunzionamenti.

15) HTML Color (Android - iOS) - serve a trovare il colore adatto per lo sfondo di un sito web.

16) HTML Editor (Android - iOS) - per trasformare un testo, un immagine o qualsiasi altra cosa in html e viceversa.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".