Come incorporare i post di Google Plus


Tra le tante funzionalità presenti su Google Plus è presenta una che può essere utile per molti webmaster ed è quella di incorporare i post condivisi delle pagine Google+ sui propri siti o blog. Questa funzionalità è stata implementata prima da Twitter e poi da Facebook. E' utile soprattutto per chi possiede siti di news, riviste online oppure siti incentrati sul gossip o politica dove diventa importante mostrare ciò che dicono i diretti interessati: celebrità, politici ecc.

Per incorporare i post di Google Plus, la prima cosa che dovete fare è accedere al sito plus.google.com e cercare il post che si desidera inserire sul proprio blog. E' possibile incorporare i post di tutte le persone dato che sono stati loro stessi a mettete la scelta su "Pubblico" e a renderlo condivisibile su tutti i siti.


Dovete cliccare sulla freccia che appare in ogni post condiviso Dopo aver trovato il post, dovete selezionarlo con il mouse e fare click sulla freccia verso il basso posizionata nell'angolo in alto a destra.

Facendo click su di essa si aprirà un menù che vi consentirà di fare diverse cose ma voi dovete scegliere "Incorpora post".



A questo punto vi verrà fornito un codice per incorporare il post ovunque vogliate, copiatelo ed incollatelo in un area HTML del vostro sito o blog.


In questo modo gli utenti potranno fare click su di esso ed entrare nel profilo della fonte principale e mettere +1 dal vostro stesso sito.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".