Giochi di Ken il Guerriero - Hokuto Kenshiro


Ken il guerriero è un manga giapponese apparso per la prima volta nel 1983, noto in Italia per le due serie animate che insieme arrivano a 150 episodi.

Per capire meglio di cosa parla, forse vi basterà leggere il testo dell'indimenticabile introduzione della prima sigla:

"Siamo alla fine del ventesimo secolo, il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra gli oceani erano scomparsi e le pianure avevano l'aspetto di desolati deserti... 
...tuttavia la razza umana era sopravvissuta..."

Quindi l'ambientazione è quella di un luogo devastato da un conflitto mondiale, dove i sopravvissuti all'olocausto nucleare vivono in zone deserte e spesso vengono anche saccheggiate ed uccise da gente senza scrupoli. Fra la massa spiccano valorosi guerrieri buoni e cattivi, tra i "buoni" c'è Kenshiro Kasumi (abbreviato in Ken), cioè il 64º successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. E' in grado di combattere e curare le persone premendo sui loro "punti di pressione" ma non è l'unico a saper usare questa tecnica.

Essendo un anime vecchio ed addirittura violento per questo millennio è naturale che si riesca a trovare poco, per il momento sembra siano "sopravvissuti" due giochi per pc, il primo giocabile con una connessione internet ed il secondo deve essere scaricato.

1) Hokuto Kenshiro: una discreta versione flash di picchiaduro giocabile online attraverso un browser e Adobe Flash Player. Ha come protagonisti Kenshiro e tutti gli altri personaggi della divina Scuola Hokuto Shin Ken, sono molto realistici (in puro stile manga); i controlli non sono però tanto comodi da usare però si riesce a combattere ed a divertirsi lo stesso.

2) Il pugno di Hokuto: questo è un altro grande gioco di Ken Il Guerriero che però ha una grafica di minore qualità ma in compenso è più avvincente in quanto al contrario del precedente dove bisogna solo eseguire combattimenti contro un avversario per volta, qui dovrete lottare contro i tipici nemici dell'anime procedendo sempre verso destra. Potrete dare pugni, calci, anche al volo ed apprendere tutte le altre tecniche di Hokuto che hanno reso famoso Kenshiro. Ai personaggi esploderà la testa e si vedrà il sangue per cui queste scene violente non sono adatte ad un pubblico troppo giovane.
Il gioco è in lingua italiana o inglese, pesa solo 50 MB ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Microsoft (da Windows XP a Windows 8).

Se ne conoscete altri segnalateli...



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".