Come usare Facebook di nascosto al lavoro


Facebook viene ormai utilizzato da tutti, grandi e piccini, e anche da chi prima non sapeva nemmeno accendere il computer. Nonostante siano passati molti anni dalla sua nascita non si può dire che sia passato di moda, anzi, è un vero punto di riferimento online. Facebook è così potente che pure le persone che si trovano sul posto di lavoro, seduti dietro la scrivania dell'ufficio, cedono alla tentazione di dare una sbirciatina alla bacheca per leggere gli ultimi aggiornamenti degli amici. Solitamente vengono concessi 5 minuti di relax a tutti, ma se il vostro capo vi sorveglia a distanza e la vostra tentazione di aprirlo anche solo per pochi secondi è tanta al punto da rischiare significa che siete capitati nel posto giusto. In questo articolo troverete un paio di metodo per leggere Facebook ma in modo così nascosto e camuffato che essere scoperti dal proprio capo diventa una cosa impensabile.

1) Hardlywork: è un'applicazione web e quindi funziona senza scaricare nulla. Dopo avergli dato i permessi potrete leggere tutto ciò che è presente su Facebook in formato testo ed in modo talmente schematizzato, serio e professionale da farlo sembrare un vero foglio di lavoro di Excel. Nelle tabelle sono contenuti i nomi dei propri amici o pagine a cui si è messo "Mi Piace". Si possono leggere i loro aggiornamenti di stato, leggere i commenti, cliccare "Mi Piace" sulle notizie, visualizzare le foto e poi se questo non vi basta potete anche utilizzare il menù in basso per passare da una sezione all'altra, come per esempio il proprio profilo (My Wall).

2) ExcellBook: è un programma gratuito per Windows, Linux e Mac realizzato dal team "Be Stupid at Work" e già il nome dovrebbe dire tutto. L'ultimo aggiornamento risale al 2011 ed infatti la versione web non funziona al momento del login; bisognerebbe provare quelle per Android e iPhone, cosa che non ho fatto perché probabilmente ha smesso di funzionare definitivamente.

Strategie simili per nascondere lo svago al lavoro o in altri luoghi sono usate anche in altri ambiti come per esempio per giocare online in ufficio.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".