Scuolissima.com - Logo

Come mostrare il nome dell'autore dei post su Blogger

Mettere il nome dell'autore del post è uno dei migliori modi per dare qualche riconoscimento all'editore dell'articolo. La maggior parte degli sviluppatori di modelli per blog, di applicazioni, di plugin per Wordpress, di estensioni per browser, di editori di siti di news, offrono anche servizi gratuiti solo per farsi conoscere nel web. Quindi è davvero importante valorizzare il proprio nome su internet.

Su Blogger è possibile aggiungere il nome dell'autore del blog andando su Layout > Post sul blog > Modifica e poi mettendo la spunta su "Pubblicato da".

Il nome e il cognome o il nickname, vengono individuati da Blogger stesso in base all'ID di Blogger o all'account Google se avete unificato i profili.



Se in questo modo non vi appare nulla potrebbe essere un problema del vostro modello di Blogger che si risolve rimettendo nuovamente perché riappariranno i tag che mostrano l'autore del profilo.

Se non potete permettervi di resettare tutte le personalizzazioni del tema di Blogger in uso, potete aggiungere manualmente dopo il tag <data:post.body/> oppure prima del tag <span class='post-labels'> il seguente codice:
<span class='author_scuol'>Pubblicato da: <a expr:href='data:post.authorProfileUrl'> <data:post.author/></a> </span>

Con il codice manuale è possibile eseguire alcune personalizzazioni aggiungendo questo codice css prima del tag ]]></b:skin> :
.author_scuol a { text-decoration:none;}
.author_scuol a:hover {text-decoration:underline;}
.author_scuol { float:left; color:#555;}

Salvate le modifiche apportate al modello e da questo momento in poi anche gli editori del vostro blog avranno la loro visibilità.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies