Come inserire gli adesivi nei commenti su Facebook


Oltre alle solite faccine, su Facebook è possibile commentare aggiungendo gli adesivi o meglio conosciuti come le "emoticon grosse" per le loro dimensioni. Questa funzione era già presente all'interno della chat di Facebook cliccando sull'apposita faccina presente alla destra del campo di scrittura mentre adesso questa stessa la si può trovare commentando negli stati o nelle foto degli amici.

Ancora questa possibilità non è stata estesa all'interno dei commenti delle pagine Facebook o dei link degli amici condivisi da altre pagina e il motivo potrebbe essere uno solo: evitare l'uso scorretto delle emoticon da parte dei fans.

Proprio come accadeva nelle chat del vecchio MSN Messegenger anche Facebook a quanto pare punta all'aspetto comico e buffo delle emoticon che sono sempre di più. Ci sono anche emoticon che raffigurano i gattini, ma se cliccate sul simbolo "+" si aprirà un popup che vi permetterà di aggiungerne altre ancora GRATIS!

Questa sezione è chiamata Negozio di adesivi e fra i più utilizzati ci sono quelli dei calciatori, dell'arbitro, dei cartoni animati, dei personaggi di film e giochi popolari. E' presente anche l'emoticon per dire "Mi Piace" o "Non Mi Piace".



Per installarli dovete fare click sul pulsante Gratis mentre per visualizzarli tutti prima di aggiungerli dovete cliccare sul pulsante Anteprima.

Gli adesivi funzionano sia dal sito web di Facebook ma anche sulle applicazione per iPhone e Android.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".