Web tv italiana online con canali liberi e gratuiti


Si dice che la tv sia un mezzo di comunicazione superato e che ormai la gente preferisce il computer, il cellulare o altri dispositivi della nuova tecnologia per guardare i propri canali preferiti in diretta. In realtà la tv continua ad andare forte, tuttavia siccome bisogna sempre pensare al futuro sono molte le reti che mettono lo streaming del canale televisivo sull'omonimo sito web.

La maggior parte dei siti web che trasmettono video in streaming utilizzano piattaforme come Justin TV, Live Streaming, UStream e capita che l'uso che ne fanno sia illegale perché mostrano contenuti a pagamento senza alcun permesso o licenza. Da segnalare che anche YouTube offre lo streaming in diretta ma solo per i canali del tubo con più qualità, oppure il più accessibile Streamago.

Ho già scritto dove è possibile vedere la tv in streaming gratis ma presentano canali che possono subire oscuramenti, che spesso alterano le notizie per interessi politici ed economici e quindi per compensare, in questo articolo interessante vi parlerò di StreamIt, un aggregatore di tv libere e gratuite.

Il sito Streamit.it o Twww.tv (sono identici) è di tipo multimediale e funge da web tv online perché sulla destra è presente un telecomando mentre come sfondo compare lo streaming a tutto schermo.

Inizialmente il sito impiega un certo tempo a caricare, poi quando si apre vi da la possibilità di entrare e cercare i canali d'interesse un po' a caso oppure se volete essere più furbi vi conviene eseguire una ricerca per canale (Channel) o per categoria (Categories). Fra i programmi di maggior successo nel sito ci sono talk show, film, oroscopo, meteo, sport, cartoni animati, documentari e programmi musicali.

La visione dei contenuti in streaming è molto fluida e quindi è raro che ci siano rallentamenti o fastidiosi buffering. E' inoltre possibile cambiare la risoluzione dello schermo, la lingua, cambiare canale ecc.

Se si è neo-registi o comunque ci si vuole fare un po' di pubblicità, Streamit mette a disposizione per i giovani emergenti e alle diverse emittenti televisive, la possibilità di entrare a far parte di questo nuovo mondo digitale.

GUARDA ANCHE: Siti per vedere film in streaming



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".