Rai Radio 1 diretta streaming


La prima radio della Rai si chiama Rai Radio 1 ma viene comunemente utilizzata al forma più abbreviata Radio 1. Il suo nome originale datogli nel 1946 fu Rete Rossa, nel 1951 cambio in Programma Nazionale, poi ricambiò in Primo Programma e successivamente in quello attuale. La data di lancio è il 6 ottobre 1924 e la programmazione viene trasmessa dal Centro di Produzione Rai di Saxa Rubra a Roma.

Radio 1 viene definita come una "all news radiofonica", cioè è una radio incentrata sull'informazione. Sono presenti numerose trasmissioni di approfondimento giornalistico che spaziano su tutti i campi: politica, attualità, sport, musica e spettacolo. Ogni mezz'ora la trasmissione in onda viene interrotta dall'edizione del GR1. Sicuramente è una fra le radio più ascoltate e il suo successo è anche dovuto per la telecronaca in esclusiva ed in diretta di tutte le partite di Serie A e B, delle partite dell'Italia (Mondiali, Europei), di Champions League se gioca una squadra italiana e il longevo programma che le trasmette si chiama Tutto il calcio minuto per minuto. Radio 1 è quindi un ottima radio per ascoltare le partite online ma anche altri sport come basket, pallavolo e ciclismo. Inoltre viene trasmessa anche la Santa Messa, Angelus del papa in collegamento con Radio Vaticana.

Per ascoltare Rai Radio 1 dovete recarvi sul sito della Rai , cliccare su Play se l'audio non parte in automatico o scaricare il programma se richiesto, dopodiché potete modificare il volume direttamente dal player e vedere dal titolo e dall'anteprima il programma in onda in questo momento.

Vai al sito: Radio 1 Diretta



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".