Scuolissima.com - Logo

Esercizi sulla prima guerra mondiale online


La prima guerra mondiale è quel conflitto armato (iniziato nell'estate del 1914 e conclusosi nel 1918) che coinvolse le principali potenze di tutto il mondo ed anche quelle meno potenti.

Testate le vostre conoscenze sulla prima guerra mondiale provando a rispondere correttamente alle domande dei test in formato questionario a risposta multipla o a completamento. Vi aiuteranno moltissimo a memorizzare le date, le definizioni, gli eventi e le alleanze che hanno caratterizzato questo importante periodo storico.

1) Studenti.it: sul sito è presente un test di verifica sulla prima guerra mondiale per capire se si è veramente preparati sull'argomento o se si ha studiato bene. In tutto le domande a risposta multipla che si dovranno rispondere sono 20, si deve selezionare la risposta e poi cliccare sul pulsante "Rispondi". Al termine del test di verifica vi verranno mostrate tutte le domande risposte e quelle con la crocetta rossa saranno quelle che avete sbagliato.

2) Rossanaweb: in questo sito è presente un quiz a completamento, cioè è presente un testo incompleto e bisognerà aggiungere le parole corrette (da scegliere tra quelle presentate in elenco prima del testo stesso) negli spazi vuoti.

3) Scuolatest: qui è presente un test a risposta multipla con le classiche domande che potrebbe farvi un professore di storia, semplici ma che allo stesso tempo fanno capire se si conosce bene questo importante periodo storico.

4) MartinoSanna: il sito mette a disposizione 10 domanda sulla I Guerra Mondiale in format risposta multipla. Per poter iniziare il test è obbligatorio inserire un nome ed un cognome (l'email è facoltativa) e poi cliccare sul pulsante "Avanti (con giudizio)" per scoprire il punteggio totalizzato.

5) Studentville: è un altro bel test sulla prima guerra mondiale costituito da 10 domande, ognuna con 4 risposte, ma solo una è quella giusta.

6) LaSaiLunga: qui sono presenti solamente 6 domande sulla prima guerra mondiale ed il punteggio complessivo del test viene calcolato anche in percentuale.

LEGGI ANCHE: Riassunto breve prima guerra mondiale



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies