Scuolissima.com - Logo

Modelli di curriculum da scaricare gratis

Il curriculum è un foglio di carta su cui andare a scrivere i propri dati personali, le conoscenze, le esperienze lavorative e le aspettative su un possibile lavoro futuro. E' buona abitudine adottare una forma ed una formattazione corretta in modo che possa essere visualizzato con qualsiasi programma e su qualsiasi computer in modo ordinato senza creare confusione, perché i selezionatori tengono in considerazione solo chi spicca dalla massa. Se mandate curriculum non personalizzati capiscono che l'interesse per quell'azienda non è alto. Bisogna sempre personalizzare il curriculum in base ai requisiti che cerca quell'azienda. Sono tutte cose che potrebbero sembrare stupide e inutili, ma chi seleziona i candidati fa molto caso a queste cose anche perché il numero è sempre alto ma quelli da scegliere sono molto pochi. In vostro aiuto ci sono dei siti creati apposta per supportarne la creazione o più semplicemente potete scaricare ed utilizzare uno di questi modelli di curriculum da riscrivere cancellando il contenuto e adattandolo in base alle proprie necessità.

1) Curriculum Office: sul sito della Microsoft troverete curriculum semplici e più dettagliati che vi consentiranno di creare un curriculum dall'aspetto professionale indipendentemente dall'esperienza maturata. Dovete selezionarne uno e di volta in volta cliccate sul pulsante Download per scaricarlo sul computer.

2) Europass: su questo sito sono disponibili curriculum in tutte le principali lingue, nel vostro caso cercate la lingua italiano, poi selezionate il modlelo di CV da scaricare, ne sono presenti in due formati: .odt o .doc. Se avete dei dubbi sono presenti anche le istruzioni per compilare il CV.

3) Hloom: in questo sito ci sono più di 250 modelli di curriculum da scaricare gratis. Qui son catalogati i modelli di curriculum suddivisi per tipologia: semplici, tradizionali, templates elaborati o moderni ecc. Addirittura è presenta una categoria di curriculum chiamata "ATS-optimize" dove si ha l'assoluta certezza che quel tipo di modello supera i filtri utilizzati dalle aziende per scansionare i CV. I curriculum presenti sono in inglese, così come l'intero sito, ma possono essere facilmente editati dato che non presentano nemmeno la traccia del sito da cui li si è presi; sono fatti di una pagina standard A4 e realizzati utilizzando Microsoft Office 2010 pertanto dovrebbero essere apribili anche con i programmi diversi da Microsoft Office.

4) Modello curriculum: qui sono presenti alcuni curriculum scritti in italiano e ben fatti da scaricare e compilare gratuitamente per creare il vostro curriculum anticronologico, tematico ed europeo in modo molto originale.

5) Canva: nel sito è presente una libreria che contiene oltre 1000 modelli creati da grafici o progettati partendo da zero con un modello A4 vuoto. È molto semplice, attraverso il quale potrete personalizzare colori, caratteri e il layout in base alle vostre preferenze. Una volta finito potrete scaricare il lavoro nel formato desiderato.



🧞 Continua a leggere su Scuolissima.com
Cerca appunti o informazioni su uno specifico argomento. Il nostro genio li troverà per te.




© Scuolissima.com - appunti di scuola online! © 2012 - 2024, diritti riservati di Andrea Sapuppo
P. IVA 05219230876

Policy Privacy - Cambia Impostazioni Cookies