Guadagnare con Prclick


Prclick è un network innovativo che non si limita solamente a far guadagnare i publisher che possiedono un sito ma anche chi non lo ha, in compenso deve possedere una pagina Facebook di cui è amministratore, oppure più semplicemente il proprio profilo personale di fb o Twitter. Il funzionamento non è poi tanto diverse dalle altre affiliazioni, loro vi danno un link che viene pagato per ogni click dai 3 ai 6 centesimi ed a seconda della campagna che avete pubblicizzato è presente anche un guadagno per iscrizione o vendita del prodotto. Insomma Prclick può essere un buon modo di guadagnare con Facebook e con gli altri social network.

Come guadagnare

Quindi ricapitolando con Prclick è possibile guadagnare in 3 modi:

1) Tramite sito/blog: se possedete un sito o un blog, vi basterà inserire l'immagine con descrizione ed il link. (Vi consiglio di utilizzare blogspot per creare il blog)

2) Tramite Facebook: se possedete una pagina Facebook o volendo potete anche utilizzare il vostro account personale avrete anche la possibilità di guadagnare attraverso il social network, ma attenzione a non spammare nei commenti degli stati degli altri perché questo è spam, nessuna pagina gradisce questo e nemmeno quelli di Prclick.

3) Referral: il terzo modo per guadagnare consiste nel fare iscrivere le persone a Prclick, guadagnerete un centesimo per ogni click generato dalle persone che avrete fatto iscrivere.

Iscrivetevi da qui: www.prclick.it, inserendo username, nome, cognome ed accettando i termini e le condizioni di utilizzo, tutti gli altri dati non sono obbligatori in fase di registrazione e potete aggiungerli anche in seguito. Vi accetteranno il sito quasi immediatamente!


Come iniziare

Fate il login utilizzando la password ricevuta via e-mail dopo l'iscrizione (potreste averla ricevuta nella cartella spam di Outlook o in quella della vostra web mail) e poi accedete al vostro pannello di amministrazione.

Nella Home Page cliccate su Banner e Campagne > Campagne pubblicitarie > Banners, qui troverete i link contestuali attivi e potrete scegliere quali pubblicare; condivideteli facendo copia-incolla sul vostro profilo Facebook ma anche Linkedin, Google, Forum, email (senza fare spam), oppure pubblicateli sul vostro sito web o blog (scelta consigliata).

Regolamento

E' vietata la pubblicazione di uno o più link senza alcuna descrizione. Quando postate un link deve essere sempre accompagnato da una piccola recensione (una piccola frase strettamente descrittiva dei servizi/prodotti proposti dal sito pubblicizzato), senza usare messaggi fuorvianti o che forzino la gente a cliccare (esempio: cliccatemi, cliccate per favore, ecc.). Se volete un consiglio, copiate direttamente la descrizione presente nella campagna pubblicitaria stessa in questo modo eviterete errori che comporterebbero la vostra esclusione dal programma di affiliazione. E' inoltre proibito usare blind link, quindi non linkare coi link forniti, utilizzare immagini fuorvianti (non inerenti al link). Dovete fare attenzione che l'annuncio testuale, e l'eventuale foto che inserite, siano descrittivi del prodotto/servizio offerto, e non devono essere "acchiappa-click" (non vengono accettate foto sexy, curiose o di cattivo gusto che non siano strettamente inerenti all'annuncio e usate per generare più traffico). E' vietato pubblicare i link come commento a post non inerenti al tema dei link stessi, su siti considerati spam e su pagine web o chat rooms dal contenuto pornografico o moralmente non accettabile. E' anche vietato l' utilizzo di pop-up, redirect, short links, scambio click e l'acquisto di traffico da qualsiasi fonte.

Quelli di prclick non hanno molta "pazienza" con quelli che sgarrano, per cui seguite alla lettera i due regolamenti presenti nella homepage del sito:

Conteggio dei click e delle commissioni:

Prclick utilizza una combinazione di indirizzo IP e cookie per identificare ogni click unico, evitare frodi o click ripetitivi generati da robot o dalle stesse persone, e vi accredita ogni click naturale direttamente sul vostro account. Tutti i click unici verranno conteggiati e pagati.

Prclick conteggia solo click provenienti da IP italiano (potete vedere la provenienza dei click in Rapporti > Click totali) e non conteggia click ripetitivi provenienti dalla stessa persona, anche su diversi link. Per la stessa persona che clicca su più link viene contato un solo click. Per questo motivo, se postate i link sui social network, il consiglio è quello di pubblicare un link alla volta.

Potete vedere il vostro credito esatto in Rapporti > I miei pagamenti, mentre nella Home Page del vostro pannello vengono segnate le commissioni degli ultimi 30 giorni di calendario fino ad oggi, per questo cambiano e possono anche diminuire ma è solo un dato statistico che non serve per la contabilità o pagamenti.

Il link personale per iscrivere Referral è impostato come campagna che paga zero euro. I click vengono visualizzati ma l'importo ovviamente no. Potete vedere i click di quella campagna in Rapporti > Click totali.

Pagamenti

Il pagamento delle commissioni è previsto solo al raggiungimento del payout fissato a € 75 e solo nelle seguenti modalità:
- Paypal (fino a max 250 euro) da non confondere con Postepay
- Bonifico bancario (qualsiasi importo)
Per ricevere il pagamento l'affiliato deve raggiungere il payout entro l' ultimo giorno del mese, altrimenti si andrà a sommare a quello successivo sino a quando la somma non raggiunga o supera il payout.
Ogni account è personale, pertanto ogni account deve avere un unico intestatario per il pagamento (non è possible pagare più account sullo stesso conto corrente o paypal).
Il titolare dell'account deve essere lo stesso intestatario del conto corrente o paypal.

Da non sottovalutare nemmeno questa parte del regolamento, altrimenti non verrete pagati:
Prclick è un network che remunera i click, allo scopo di garantire una qualità minima dei click, è richiesto all’affiliato di generare almeno una vendita ogni 300 click prodotti oppure generare almeno il 10% di lead (iscrizioni) rispetto ai click prodotti.

In conclusione...

Attualmente per guadagnare tramite i social network c'è poco o nulla, gran parte delle pagine Facebook anche quelli con migliaia e migliaia di fans pubblica post solo per svago e non per guadagnare; forse guadagnano qualcosa quelle che superano il milione di fans ma solo perché riescono a trovare accordi con agenzie vere e proprie; per questo penso che valga la pena di provare affiliazioni di questo tipo che pagano per vendite o iscrizione, in compenso Prclick è principalmente una affiliazione per click (quindi decisamente meglio delle altre). Buon lavoro!



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".