Guadagnare con BidVertiser


Bidvertiser è un network pay per click che è stato fondato nel 2003. E' una delle pochissime aziende PPC che per anni è stata definita l'alternativa a Google Adsense. Anche se le due società (BidVertiser ed Adsense) sono state fondate nello stesso periodo, sembra che BidVertiser non sia stato in grado di ottenere la stessa fetta di mercato di inserzionisti e affiliati. Anche se diciamo che per certi aspetti sono simili, il loro modo di lavorare è molto diverso. Adsense come già sapete si basa sulla contestualizzazione, cioè fa in modo che gli annunci siano in sintonia con la tematica della pagina mentre Bidvertiser consente agli inserzionisti di fare delle offerte su una vasta categoria di tematiche e parole chiavi e poi vengono confrontati con quelli forniti dagli editori.  Ciò può causare problemi se si utilizzano entrambe le affiliazioni nello stesso momento perché sui siti di nicchia è facile ritrovarsi annunci simili sulla maggior parte delle pagine del sito.


Come registrarsi

Per eseguire la registrazione recatevi sul sito Bidvertiser e cliccate sul pulsante centrale 'Join Now - It's FREE!' oppure sul menù laterale di destra alla voce Publisher Quick Link dovete selezionare 'Join free'.

Inserite il vostro nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, password (confermatela a fianco). Dovete mettere la spunta su tutte le caselle per accettare i termini di utilizzo, per dire che non farete click sui vostri stessi annunci, per promettere che non chiederete o incoraggerete i click sugli annunci e che non metterete mai gli annunci su siti che includono contenuti pornografici.
Poi dovrete farvi arrivare un codice di attivazione (Get Activation Code) nell'indirizzo di posta elettronica inserito ed aggiungerlo della casella vuota ed infine cliccate su 'Continue'.


Come iniziare

Per inserire un sito dovete andare su Manage Bidvertisers > Add new Bidvertiser, poi dovete mettere la spunta su Add new BidVertiser under a new domain inserire il nome del sito, l'url, il campo 3rd party lasciatelo vuoto, selezionate la lingua italiana e la categoria più adatta. Se selezionate una lingua differenze o una categoria inesatta il vostro sito potrebbero rifiutarlo, per cui fate attenzione.


Formati banner

Supportano gli annunci di testo che sembrano adottare il vecchio stile di Adsense, questo non è necessariamente una cosa negativa in quanto si possono mimetizzare molto bene nei contenuti stessi e generare molti click.
Tutti i formati di annunci disponibili sono suddivisi in 4 raggruppamenti: 
Banners: (468x60 e 728x90).
Skyscrapers: (160x600 e 120x600).
Rectangles: (300x250 e 336x280).
Mobile: (300x50) questo appare sia nel punto dove l'avete inserito, sia nella parte basse della versione mobile in modo sempre visibile, però a differenza di altre affiliazioni può essere chiusa facilmente cliccando sulla X presente in alto a destra del banner.

Se desiderate utilizzare più di un banner (ad esempio, 300x250 e 728x90), dovreste creare un nuovo annuncio andando su Manage BidVertiser > Add new BidVertiser. Questo vi darà il massimo controllo sui vostri annunci. In questa pagina che vi ritrovate davanti spuntando la prima casella potrete creare un secondo, un terzo o un quarto formato banner. Spuntando la seconda casella potrete altri siti.

Inoltre è possibile guadagnare attraverso l'installazione della toolbar (non ho capito come) e con gli annunci nei feed XML, quest'ultima opzione vi permetterà di inserire i propri annunci sponsorizzati nei risultati di ricerca o nelle applicazioni web.

Alcune categorie hanno una scarsa offerta di annunci, per compensarle quando non riescono ad introdurre banner contestualizzati inseriscono annunci di bassa qualità grafica per esempio quelli con la scritta 'Download adesso' oppure con 'Gioca subito' che potrebbero risultare ingannevoli per i visitatori.

Da Preferences vi sono delle modifiche che dovrete per forza fare o almeno conoscere. Da qui è possibile abilitare o disabilitare i banner pubblicitari relativi ad eBay (conviene abilitarli). Inoltre inserendo un banner, automaticamente appariranno popunder e slider, sono un tipo di pubblicità invasiva ma che genera più guadagni; conviene provarli ma comunque non conviene usarli entrambi nello stesso momento, o uno o l'altro.


Guadagni

Le statistiche delle entrate vengono aggiornate una volta ogni 24 ore e durante i giorni feriali ogni 72 ore. Se siete il tipo che analizzate minuziosamente l'andamento delle statistiche dei guadagni, probabilmente rimarrete delusi. Loro non mostrano il numero dei click ricevuti sugli annunci, ma un altra cosa che loro chiamano 'Revenue Point' (punti guadagnati). La ragione di questo modo di illustrare il rendimento degli annunci è dovuto al fatto che loro non si basano solo sugli annunci PPC (a click) ma anche a quelli CPM (visualizzazioni) e CPA (interazione degli utenti). Dato che loro preferiscono mischiare tutto in un unico report non si saprà mai quanti click otterranno i banner immessi.

Anche se questa recensione non sembra così entusiasmante voglio precisare che con Bidvertiser si possono ottenere ottimi guadagni. Questo potrebbe dipendere dalla categoria dei siti web, dalla qualità dei contenuti, dalla lingua scelta e dalla posizione degli annunci. Tra l'altro un aspetto degno di nota che gli fa guadagnare qualche punto in più è la loro longevità, infatti sono riusciti a sopravvivere così a lungo nel turbolento mondo del web marketing che diventa inevitabile dargli un po' di fiducia.


Pagamenti

L'importo minimo per il pagamento è di 10$ con paypal.
Western Union ($100 minimo)
Check ($100 minimo)
Wire ($500 minimo)


Pro e contro

Quello che mi piace di questa affiliazione è che i partner sono affidabili e di lunga durata, pagano sempre ed in tempo, il guadagno complessivo è buono, il supporto è funzionante, la soglia minima di pagamento è bassa ed inoltre paypal e alla portata di tutti.  Viceversa non mi piacciono gli ads di terze parti che non potrebbero non essere della migliore qualità e l'offerta degli annunci su alcune determinate categorie che è piuttosto bassa.



2 commenti :

  1. Salve, volevo semplicemente informare chiunque stia leggendo questo articolo e anche ovviamente chi l`ha scritto ( sicuramente ignaro di cio che sto per dire scusate gli accenti ma ho problemi con la tastiera) che il sito BIRDVERTISER e` solo un VIRUS creato da hacker per poter entrare nel vostro browser!!!! Ruba conti correnti ecc.. ATTENZIONE!!! Io l`ho usato per il mio blog e mi sono pentita davvero tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho utilizzato per un lungo periodo, non mi piaceva perché apparivano banner con le scritte "DOWNLOAD" e "STREAMING" che secondo me inducevano gli utenti ad effettuare click senza sapere di cosa si trattasse. Questa cosa riguardante gli hacker e i furti di conto corrente mi è nuova, mi informerò...

      Elimina

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".