Widget Feedjit - Free Live Traffic Feed per Blogger


Oltre un milione di proprietari di siti web di tutto il mondo ha utilizzato Feedjit per migliorare il coinvolgimento degli utenti attraverso un widget che si installa solitamente sulla sidebar di destra e mostra la provenienza dei visitatori in tempo reale, vengono mostrati solo gli ultimi 100 visitatori che sono approdati sul proprio sito e per vederli tutti e 100 bisogna scorrere l'elenco con il mouse verso l'alto o verso il basso. Viene visualizzato anche il tempo passato dall'ultima visita ricevuta, la bandierina della nazionalità di provenienza e poi la cosa più importante è che cliccando sul link dell'articolo che l'utente sta leggendo questi si andrà ad aprire in un'altra pagina e la cosa positiva è proprio l'aumento delle pagine sfogliare del proprio sito (non è detto che a tutti fa miracoli!).

Per installare questo widget recatevi sul sito Feedjit e personalizzatelo prima di tutto selezionando la combinazione di colore, più dettagliatamente il colore di sfondo, intestazione, bordo, testo, link e pulsanti. Dopo aver fatto questo impostate la larghezza del widget, l'altezza determinata dal numero dei visitatori da mostrare sempre in primo piano e poi decidete anche se mostrare o meno la provenienza dei visitatori.



Per integrarlo sul vostro sito dovete selezionare il tipo di piattaforma (Blogger, Wordpress o Altro blog o sito), in tutti e tre i casi vi verrà fornito un codice da incollare in un'area HTML del proprio sito.

Su Wordpress si installa andando su Aspetto > Widget > Testo ed incollando il codice generato.

Nel caso di Blogger sono presenti due possibilità per installare il widget, la prima è quella classica che consiste nel prelevare manualmente il codice che appare e poi andarlo ad incollare in Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript. La seconda invece sembra automatica ma non lo è, dovete selezionare il vostro blog dal menù a tendina e poi fare click su Modifica contenuti e nel riquadro vuoto incollare il codice generato dal widget ed infine fare click sul pulsante Aggiungi widget. Se non inserite il codice vi apparirà una pagina di errore appunto perché è come se avete creato un gadget senza aggiungere alcun codice e questo su Blogger non è permesso.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".