Guadagnare con AdvPlace


AdvPlace è un network online che opera nel settore del performance advertising, più semplicemente offre un "aiuto" agli inserzionisti per ottenere nuova utenza facendo incrementare le iscrizioni o le vendite. Per gli editori, cioè per colore che dispongono di un sito può essere un ulteriore modo per monetizzare il traffico online.

Come iscriversi

Per registrarvi dovete recarvi sul sito ufficiale di AdvPlace e completare il modulo presente inserendo correttamente tutti i dati richiesti, quelli con l'asterisco sono obbligatori mentre gli altri campi potete anche ometterli ed inserirli successivamente quando vi sarà confermata la registrazione (potrebbero volerci alcuni giorni). Dopo aver messo la spunta ed accettato i termini e le condizioni del servizio dovete cliccare sul pulsante 'Iscrizione'.

Come funziona

Il suo funzionamento non è poi così diverso dalle altre affiliazioni pay per lead (PPL) e pay per sale (PPS). Dovete prima assicurarvi che dalla sezione Il mio profilo > Siti web, siano stati confermati tutti i vostri siti. Dopodiché potete recarvi nella sezione 'Banner & Campagne' e selezionare quelle che vi piacerebbe promuovere.
Solitamente conviene promuovere campagne della stessa lingua del sito che si possiede, quindi se possedete un blog o un sito in lingua italiana dovete puntare sulle campagne con scritto [Italy], volendo potete pubblicizzare anche quelle straniere a seconda del tipo di utenza che possedete. Tutte le campagne non potete utilizzarle sin da subito ma dovete prima farvele accettare, non è affatto una operazione lunga e complessa, dovete cliccare su 'Iscriviti ora' presente sulla destra a fianco al titolo e alla descrizione della campagna.
poi selezionare il sito che volete iscrivere e selezionare come canale "Display" in quanto contiene il formato link (testo cliccabile) ed il formato banner classico; il canale Dem si riferisce nel mandare email (tipo newsletter) mentre il canale Social credo che sia il link per promuovere la campagna direttamente sui social network.

Quanto si guadagna?

Solitamente le iscrizioni (lead) vengono pagate mediamente da 0,20€ a 2€, mentre le vendite (sale) molto di più proprio perché è più difficile generarle rispetto alle registrazioni. Posseggono pochissime campagne a click e ad impression ma quando sono presenti hanno un valore abbastanza buono, purtroppo non accettano tutti per quel tipo di campagna. E' possibile anche guadagnare inviando le DEM.

Pagamenti

I pagamenti sono sempre puntuali: ogni 30 giorni tramite Paypal o Bonifico.

Vantaggi e svantaggi

Normalmente non si vedono di buon occhio le affiliazioni che non pagano né a click né a impression, questo perché richiedono più impegno e più tempo; alcune è vero si prendono gioco dei publisher ma AdvPlace è davvero ottima sia dal punto di vista della qualità delle campagne (parecchio interessanti) che dai guadagni molto coerenti al prodotto da promuovere. Se volete iniziare a guadagnare pure in questo modo (con vendite ed iscrizioni) vi conviene partire proprio da AdvPlace, questo perché vi permetterà di monetizzare anche il contenuto dei post mentre contemporaneamente continuiate a guadagnare con le affiliazioni a click. Se utilizzato bene può diventare l'arma in più per guadagnare maggiormente, se siete in possesso di siti molto a tema con la campagna del network potete oltre che recensirla anche esporla come banner laterale, in tanti fanno così specialmente per quanto riguarda i giochi online e riescono a guadagnare ottime cifre, personalmente preferisco per il momento adottare la tecnica delle recensioni. Ricordo che bisogna essere anche abili nell'arte del convincere le persone e non è una cosa tanto facile...



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".