Gioco Grand Prix Racing Online


GPRO è l'acronimo di Grand Prix Racing Online, un gioco manageriale di formula uno. Giocherete non come pilota bensì come team manager di una scuderia di formula uno, a farla breve sarete il Flavio Briatore della situazione e dovrete creare una squadra da zero e portarla al successo vincendo tanti Gran Premi. Come al solito non sarà una passeggiata perché la concorrenza sarà agguerrita e vi resterà col fiato sul collo, per cui dovrete costruire buone macchine, ingaggiare lo staff ideale, il pilota migliore e pianificare un futuro vincente; il tutto dovrà rientrare nelle spese del budget finanziario e nei tempi previsti. Per quanto riguarda la gara, beh non avete mai visto le ultime gare di F1 in televisione? Dovete fare come loro adottando strategie per fare una buona gara; prima della gara ci saranno i giri liberi e poi le qualifiche. Le gare si terranno in giorni specifici, due volte alla settimana.

Per l'analisi della gara dovete tenere conto che le monoposto avranno un consumo di carburante eccessivo ed un'usura delle gomme anormale se non sono state ottimizzate in previsione della gara, su questo dovete lavorare molto per pianificare le strategie di gara e dei pitstop, perché così pur non avendo la macchina perfetta per poter vincere la gara potrete almeno superare l'avversario davanti usando la testa.

La modalità di gioco prende spunto dalla F1 di qualche anno fa infatti l'assegnazione del punteggio è di 10 punti al pilota di testa e non 25 come quelli attuali. I vincitore del campionato o di altre categorie riceverà premi che consistono in crediti da spendere nel gioco stesso o in gadget come cappellino e maglietta con il logo di GPRO.


Eccovi l'anteprima che il sito GPRO ha messo su Youtube:


Il gioco è in italiano ma è possibile selezionare anche lingue differenti (Multilanguage), richiede la registrazione come tutti i browser games però è totalmente gratis. E' presente un forum su cui chiedere informazioni e chiarire problemi e dubbi ed anche una chat per comunicare con gli altri giocatori.

Come iscriversi?

Per iscrivervi dovete recarvi sul sito di Grand Prix Racing Online, e sulla stessa pagina è presente il modulo d'iscrizione da compilare, dovete inserire il Nome utente desiderato, una Password, confermare la password, una E-mail, il vostro nome cognome, la nazionalità, la data di nascita ed infine dovete cliccare sul pulsante 'Registra account'.

Se vi siete appena iscritti vi conviene leggere la Guida per i principianti, vi guiderà a come spendere i soldi nel modo giusto per ottenere il massimo e non fare brutte figure alla prima gara.

Se avete dubbi, circa gli elementi base del gioco date un'occhiata anche alle FAQ del gioco.

Per tutte le altre informazioni vi rimando al regolamento ufficiale, da leggere tutto per non restare indietro rispetto ai team manager avversari.



Nessun commento :

Scrivi un commento

I commenti dovranno prima essere approvati da un amministratore. Verranno pubblicati solo quelli utili a tutti e attinenti al contenuto della pagina. Per commentare utilizzate un account Google/Gmail, altrimenti la modalità "anonimo".